Chi è Francesco Facchinetti: 8 curiosità sul cantante e conduttore ospite a “Bring the Noise”

Dalle classifiche musicali con lo pseudonimo Dj Francesco al successo televisivo come conduttore: scopriamo chi è Francesco Facchinetti!

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Facchinetti dopo l’esperienza televisiva di “Eccezionale veramente” ritorna in tv, ma questa volta come ospite del game show musicale “Bring the Noise” condotto da Alvin su Italia 1. In occasione della sua partecipazione abbiamo scovato una serie di curiosità interessante sulla sua vita.

8 chicche su Francesco Facchinetti!

  • Classe 1980, Francesco Andrea Facchinetti è nato il 2 maggio a Milano. Figlio d’arte del noto chitarrista Roby Facchinetti dei Pooh, Francesco è cresciuto a stretto contatto con la musica.
  • A soli 15 anni comincia a lavorare come deejay a Radio Cantù e successivamente per altre radio private.
  • La grande popolarità arriva qualche anno dopo quando Claudio Cecchetto decide di lanciarlo come cantante. Con il nome di Dj Francesco nel 2003 conquista le radio e le classifiche con il tormentone “La canzone del capitano” premiato con il doppio disco di platino. Nello stesso anno vince il premio “Rivelazione dell’anno” durante gli Italian Music Awards.
  • Sanremo, ha partecipato tre volte: nel 2004 con “Era bellissimo“, nel 2005 con “Francesca” e nel 2007 con il padre sulle note di “Vivere normale“.
  • Sapevi che…ha duettato con Luciano Pavarotti sulle note del brano “Ti adoro“.
  • Ha doppiato il personaggio principale del cartone animato Robots e ha registrato la colonna sonora “Rider”.
  • E’ stato anche attore sia sul grande schermo nei filmBelli di papà” e “I babysitter” che in tv nella serie “L’ispettore Coliandro“.
  • Ha pubblicato due libri: l’autobiografica “Quello che non ti aspetti” e il romanzo giallo “La tana del Bianconiglio“.

La televisione

Dismesso il nome di Dj Francesco, Francesco Facchinetti si è dedicato con successo al mondo della televisione. Trampolino di lancio è stata l’esperienza de “L‘Isola dei Famosi” dove si è classificato al quarto posto.

Come conduttore ha debuttato nel 2007 con il Venice Music Awards ricoprendo lo stesso anno anche il ruolo di inviato in Honduras. Nel 2008 arriva alla conduzione di X Factor e viene premiato con l’Oscar Tv come rivelazione dell’anno. Negli ultimi anni è stato coach con il padre Roby durante “The Voice of Italy” e lo scorso anno ha presentato la finale del concorso di bellezza di “Miss Italia“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescofacchinettiofficial/