Scopriamo cosa c’è da sapere su Paolo Calabresi Marconi, ex marito della conduttrice Alessia Marcuzzi, con cui si è sposata nel 2014.

Paolo Calabresi Marconi è stato il marito della scoppiettante Alessia Marcuzzi, dal 2014 al settembre 2022, quando con un comunicato congiunto hanno annunciato la separazione. Produttore televisivo, Calabresi Marconi ha conquistato la conduttrice e il matrimonio è stato celebrato in gran segreto nelle campagne di Londra. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Paolo Calabresi Marconi: la Buddy Film e la sua casa di produzione

Paolo Calabresi Marconi, classe 1964 (la data di nascita completa non è risaputa) è come detto un produttore televisivo, proprietario di una casa di produzione, la Buddy Film, che si occupa della creazione di spot pubblicitari per il piccolo schermo.

Anagraficamente ha qualche anno in più della simpaticissima. Caratterialmente è un uomo molto deciso e sicuro di sé, caratteristiche che hanno attratto molto la conduttrice televisiva che durante un’intervista rilasciata al Maurizio Costanzo Show ha dichiarato: “Capisce i miei momenti e non si spaventa, mentre gli altri lo facevano”.

La storia d’amore tra Paolo Calabresi Marconi e Alessia Marcuzzi

Il matrimonio di Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi è stato celebrato in gran segreto nella splendida cornice delle campagne di Cotswolds, Londra, città amatissima dalla showgirl. La coppia si è sposata il 1 dicembre 2014 con una cerimonia privata, e pochissimi invitati hanno potuto partecipare alla loro grande gioia.

Per la Marcuzzi quello per Paolo è “l’amore della maturità, della consapevolezza”, come ha lei stessa dichiarato durante un’intervista. Nel settembre del 2022, però, la coppia ha annunciato la separazione consensuale attraverso un comunicato, dicendo che la loro storia era terminata. “Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni” hanno detto all’ANSA.

I figli di cui parlano sono Mia (nata dalla precedente relazione con Francesco Facchinetti) e Tommaso (il figlio che la conduttrice ha avuto dall’ex calciatore Simone Inzaghi).

Nell’estate del 2020 il gossip era entrato a gamba tesa sulla coppia: si è infatti vociferato, in primis da Dagospia, che nella rottura (la seconda) tra Belen e Stefano De Martino ci fosse lo zampino di Alessia, per una presunta storia tra la conduttrice e il ballerino. I diretti interessati hanno da subito smentito e la Marcuzzi e Calabresi Marconi non si sono comunque scomposti, continuando sui social a sottolineare e a mostrare il proprio amore.

3 curiosità su Paolo Calabresi Marconi

-Paolo Calabresi Marconi non ha profili social ufficiali.

-Nell’aprile del 2021 ha contratto il Covid: è stata la stessa Alessia Marcuzzi a farlo sapere, aggiungendo che per precauzione non sarebbe stata in studio a Le Iene.

-Non ci sono informazioni sul suo patrimonio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2022


Tutto quello che non sai su Bianca Caterina Bizzarri, giornalista del Tg La7

Chi è Ambrosia Caldarelli, l’attrice che interpreta Donatella Colasanti nella serie tv Circeo