Chi è Simona Ventura: vita privata, figli e compagno della presentatrice

Chi è Simona Ventura: i gossip, i figli e le storie d’amore della conduttrice

Cosa si cela nella vita privata di Simona Ventura, alias SuperSimo? Ecco la vita sentimentale, i gossip e le curiosità sulla conduttrice.

Simona Ventura è una conduttrice televisiva, volto storico della televisione italiana. Nata il 1 aprile 1965 a Bentivoglio (Bologna) sotto il segno zodiacale dell’Ariete è molto amata e seguita – in TV e sui social. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice, dal suo controverso matrimonio con Stefano Bettarini alla lite con Mara Venier, passando per alcune curiosità!

Simona Ventura in 5 curiosità

• Non ha mai fatto segreto di essere ricorsa alla chirurgia estetica e di essersi rifatta il naso tre volte. “Ho rifatto 3 volte il naso, perché il mio naso era brutto“, ha rivelato al Maurizio Costanzo Show.

• È stata nell’occhio del ciclone per il presunto uso di droghe: il suo stesso ex marito Stefano Bettarini l’avrebbe minacciata di fare alcune scioccanti rivelazioni sui suoi vizi. Come ha raccontato al marito di Maria De Filippi, Simona Ventura si è sottoposta per anni a delle visite per dimostrare di non fare uso di droghe e di poter tenere l’affidamento dei suoi tre figli.

SIMONA VENTURA
SIMONA VENTURA

• Durante la sua relazione con Stefano Bettarini, Simona Ventura ha saputo dei suoi numerosi tradimenti anche con alcune sue colleghe. Tuttavia i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti nonostante tutto: Simona è stata un ottimo supporto alla nuova compagna di lui, Nicoletta Larini quando la giovane era concorrente Temptation Island (trasmissione che SuperSimo conduceva).

• Simona Ventura ha 3 tatuaggi, tra cui una corona dietro al collo.

• Ha una sorella, Sara Ventura, più giovane di lei di 10 anni. Nella vita fa la conduttrice radiofonica ed è stata tra i concorrenti di Pechino Express 2018.

Simona Ventura: figli e vita privata

La conduttrice ha avuto due figli dal suo primo matrimonio con Stefano Bettarini, Niccolò e Giacomo Bettarini. Nel 2014, inoltre, ottiene l’adozione di una bambina, Caterina:

“Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido“, ha rivelato a Grazia.

Dopo Bettarini è stata legata a Gerò Carraro e in seguito ancora a Giovanni Terzi, suo attuale compagno di vita.

Simona Ventura e Stefano Bettarini

Il 30 marzo 1998 Simona Ventura sposa il calciatore Stefano Bettarini. La relazione tra i due naufragherà in seguito a numerosi tradimenti, di cui la conduttrice parlerà diffusamente al programma L’Intervista di Maurizio Costanzo:

Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, mettevo il salame negli occhi perché ero molto innamorata di Stefano. (…) Io l’ho fatto solo una volta, è stato il piede di porco che ha scardinato il nostro matrimonio. Avevo pazienza, ma non potevo mica restare 8 anni da cornuta e mazziata…“.

Stefano Bettarini
Stefano Bettarini

Simona Ventura e Gerò Carraro

Nel 2010 conduttrice inizia una relazione con Gerò Carraro, figlio dell’imprenditore Nicola Carraro (marito di Mara Venier). Nel 2018, dopo le voci di una presunta rottura, il rapporto finisce: la conferma arriva proprio da diretti interessati.

Il rapporto tra Simona e Mara, dall’inizio della relazione con Gerò sembra sbriciolarsi.

E sarà la stessa Simona Ventura a rivelare che uno dei motivi della loro lite potrebbe essere stata la sua partecipazione a Selfie: “È andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma ‘Selfie’, prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone”.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonaventura/

Dopo l’addio a Gerò Carraro, Simona Ventura ha intrapreso una relazione con il giornalista Giovanni Terzi. Ed è stato proprio quest’ultimo, in una intervista rilasciata ad inizio gennaio 2019, a confermarlo a Gente: “Io e Simona Ventura ci frequentiamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ci ha lasciato entrambi sorpresi. 

La prima foto dei due è stata pubblicata su Chi pochi giorni dopo la rivelazione di Giovanni Terzi. Nel novembre del 2019 Simona Ventura ha annunciato il matrimonio con Terzi, comunicando l’intenzione di convolare a nozze nel 2020.

Chi è il compagno di Simona Ventura, Giovanni Terzi?

Giovanni Terzi, nato a Milano il 26 giugno 1964, sotto il segno zodiacale del Cancro, è un giornalista, ma non un giornalista qualsiasi: è una delle firme più amate del giornalismo italiano!

Iscritto all’Ordine degli architetti (ha una Laurea in Architettura), in passato è stato legato a Dalila Di Lazzaro e ha due figli, Lodovico e Giulio.

Dove abita Simona Ventura?

Simona vive a Milano. La sua casa è splendida: un appartamento moderno e lussuoso, a prova di ogni comfort. Pavimenti in marmo bianco, stile vintage, e ovviamente una enorme cabina armadio dove poter tenere tutti i vestiti e… le scarpe!

Com possiamo vedere dal suo profilo Instagram, la scarpiera della Ventura è talmente grande da far invidia a quella di Chiara Ferragni!

Quanto guadagna Simona Ventura

Di certo, fra il panorama delle conduttrici in Italia, Simona Ventura è una delle scelte top di prima categoria. Il suo stipendio, proprio alla luce di ciò, è decisamente cospicuo, anche se non conosciamo con precisione l’entità del patrimonio della showgirl.

Fece molto scalpore il rumor di Dagospia, che rivelò che il cachet di The Voice per la Ventura si aggirava attorno a 1 milione di euro! Esagerazione? Chi lo sa, ma certo i compensi di Simona non sono poi tanto più bassi: ad esempio per L’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi guadagnò la bellezza di 500mila euro.

E contando i tanti programmi a cui ha partecipato… insomma, fate voi il conto, a noi già gira la testa!

ultimo aggiornamento: 22-01-2020

X