Chi è Giovanni Terzi, il fidanzato di Simona Ventura

Giovanni Terzi: chi è il fidanzato di Simona Ventura?

Uomo di grande spirito, Giovanni Terzi è riuscito a conquistare una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano. Di chi si tratta?

Giovanni Terzi è una delle firme più amate del giornalismo italiano: scrive da anni per Panorama e per Il Giornale, ed è anche il direttore de Il Giornale Off, celebre testata online. Da sempre appassionato di scrittura, Giovanni è continuamente alla ricerca di storie emozionanti da raccontare ad alta voce. Ma negli ultimi anni la storia che spesso è stata raccontata è proprio la sua, di come ha conquistato una famosa conduttrice del panorama televisivo italiano…

Giovanni Terzi, la vita privata

Giovanni Terzi è nato a Milano il 26 giugno 1964, sotto il segno zodiacale del Cancro. Dopo aver preso il diploma presso il Liceo Scientifico Gonzaga, ha studiato al Collegio Giovanni Pascoli San Lazzaro di Bologna ed è infine tornato a Milano per iscriversi all’università. Nel 1989 ha conseguito la laurea in Architettura in Progettazione Urbanistica presso il Politecnico, ed è iscritto all’ordine degli architetti di Milano.

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonaventura/

Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni. Nonostante il suo profilo Instagram sia ricco di foto tratte dalla sua vita quotidiana, Giovanni non ha mai lasciato trapelare molte notizie sulla sua famiglia. Sappiamo che ha avuto una relazione con Dalila Di Lazzaro e che in passato è stato sposato. Ha due figli, Lodovico e Giulio.

Nel 2019 è uscito allo scoperto con la sua nuova storia d’amore: lei è Simona Ventura, popolare conduttrice. I due si conoscevano già da molto tempo, ma solo poche settimane prima dell’annuncio ufficiale è scattata la scintilla. Giovanni Terzi e Simona Ventura si godono la loro relazione sotto le luci dei riflettori.

La storia d’amore tra Giovanni Terzi e Simona Ventura

Tutti conosciamo Simona Ventura: è nata a Bentivoglio (Emilia Romagna) il 1° aprile 1965 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È stata una famosissima valletta e ha condotto programmi di grande successo sulla Rai e su Mediaset: ricordiamo ad esempio “Matricole”, “Scherzi a parte”, “L’Isola dei Famosi”, “Music Farm” e “Temptation Island Vip”.

Dal 1998 al 2004 è stata sposata con l’ex calciatore Stefano Bettarini, dal quale ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo. Il divorzio è arrivato nel 2008. Qualche anno dopo Simona ha avuto in affidamento una bambina, Caterina, che ha adottato nel 2014. Per 7 anni è stata fidanzata con Gerò Carraro: tra di loro è finita nel 2018, poco prima che scoccasse l’amore con Giovanni Terzi.

I due – che vivono insieme a Milano – hanno annunciato le nozze nel 2019, confermando al settimanale Gente l’intenzione di sposarsi l’anno successivo.

Giovanni Terzi, curiosità

– Ha avuto numerose esperienze in politica: è stato assessore per molti anni a Milano, in diversi ambiti. Da ultimo, fino al 2011, ha ricoperto il ruolo di Assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano.

– Ha una grande passione per le moto. Sul suo blog si è descritto come un uomo sempre in sella alla sua Harley Davidson, alla ricerca di storie da raccontare.

– Oltre ad essere un bravo giornalista, lo abbiamo visto spesso in televisione: ha condotto “Insomnia” su La3, mentre dal 2016 cura una rubrica all’interno di “Unomattina in famiglia”.

– Ha scritto alcuni libri, tra cui “Eroi quotidiani – Storie eccezionali di gente comune”, pubblicato nel 2018.

ultimo aggiornamento: 21-11-2019

X