Chi è Ilenia Pastorelli? È fidanzata? Tutto sull'attrice che viene dal GF

Ilenia Pastorelli in 4 curiosità: sai che ha recitato con Carlo Verdone?

Dalla casa del Grande Fratello, alla consacrazione come attrice con la vittoria di un David di Donatello: scopriamo chi è Ilenia Pastorelli!

Ilenia Pastorelli è una delle giovani promesse del cinema italiano. Forse in molti ricorderanno il suo nome come concorrente del Grande Fratello, ma da allora (era il 2011) ne ha fatta di strada facendosi apprezzare e conoscere come attrice, cantante e anche conduttrice televisiva. Ma è fidanzata? Cosa sappiamo della sua vita privata?

Chi è Ilenia Pastorelli?

Classe 1985, è nata il 24 dicembre a Roma sotto al segno del Capricorno. È un tipo solitario e, per via del lavoro del padre, da piccola ha cambiato spesso città e amici; ha anche una sorella, Giulia, alla quale è molto legata.

Sin da bambina si avvicina però alle arti dello spettacolo studiando dall’età di 8 anni danza. Dopo alcune brevi esperienze come modella, la svolta arriva nel 2011 quando entra nella casa del Grande Fratello arrivando fino alla semifinale. Reduce dal successo del reality, la vediamo come ospite a diversi salotti televisivi e poi comincia a dedicarsi alla recitazione.

Debutta al cinema nel film Lo chiamavano Jeeg Robot (2015) conquistando la critica e il pubblico e grazie al quale la giovane viene premiata con il David Di Donatello come miglior attrice protagonista. Non solo attrice, ma anche cantante: nel 2016 registra il brano La ballata di Hiroshi.

Seguono, nel 2017 Niente di serio, primo film del regista Laszlo Barbo, nel 2018 Benedetta follia, commedia di Carlo Verdone e nel 2019 Brave ragazze, la commedia tutta al femminile con Ambra Angiolini.

In televisione, invece, ha condotto Stracult con Fabrizio Biggio e gli MTV Awards.

Ilenia Pastorelli al Grande Fratello

Ilenia non rinnega nulla della sua esperienza al GF, che le ha insegnato a dare valore alle piccole cose. Subito dopo essere uscita dalla casa, però, ha avuto bisogno di un periodo di pausa ed è scappata dalla tv.

Non mi sono presentata a Mattino 5 e la Panicucci si arrabbiò molto. Sono stata alcuni mesi all’isola d’Elba. Dopo cinque mesi dentro la casa del GF avevo bisogno di aria: se facevo una rapina mi davano di meno“, spiegò a Io Donna.

Ilenia Pastorelli è fidanzata?

È stata legata al concorrente del GF Rudolf Mernone, ma dopo un anno di alti e bassi la loro relazione è finita (male). In un’intervista del 2016 a Io Donna ha raccontato di essere single e molto esigente: “Ho questo problema con gli uomini: mi stufo presto“.

Non sappiamo, però, se oggi abbia trovato l’uomo ideale, quello in grado di farla ridere e accendere il suo “bottone dell’amore“. L’attrice ha anche un profilo Instagram, dove però posta molti scatti della sua vita professionale e pochi di quella privata.

Sul suo passato, sappiamo che quando è entrata nella casa del GF aveva appena chiuso una storia durata 3 anni. “Ho avuto compagni molto diversi tra loro, ora vorrei un uomo che mi faccia ridere, altrimenti mi annoio e che sappia quello che vuole, della bellezza non mi interessa“, disse nel suo video di presentazione.

Ilenia Pastorelli
Ilenia Pastorelli

4 curiosità su Ilenia Pastorelli

• Ha partecipato anche al videoclip musicale di One Day (tutto prende un senso) di Biagio Antonacci.

Vive da sola da quando ha 18 anni. Non sappiamo dove, ma il suo sogno sarebbe quello vivere vicino ad una spiaggia e stare sempre in ciabatte. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.

• Ha fatto la dj: adora l’elettronica e la techno.

• Aveva il diastema ma l’ha fatto sistemare perchè la rendeva troppo particolare: “I denti separati mi caratterizzavano troppo, ho preferito un sorriso più normale“, disse a Oggi.

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X