La sua fama è nata di riflesso da quella dei genitori, ma sogna di avere un percorso tutto suo: ecco chi è il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, Niccolò!

Bello come un dio greco, moro e un fisico tutto muscoli: Niccolò Bettarini è ritenuto il degno erede di papà Stefano in campo, e sogna davvero di diventare una star del calcio… e della tv? Ma cosa sappiamo esattamente sulla sua biografia e sulla sua vita privata? Lo scopriamo di seguito, con un piccolo focus anche sul caso di cronaca che lo ha visto coinvolto all’alba del primo luglio 2018…

Chi è Niccolò Bettarini?

Nato il 6 ottobre 1998 (Bilancia), Niccolò Bettarini è il primogenito famoso, famosissimo, di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Figlio d’arte, madre conduttrice super amata in Italia e padre ex calciatore di successo, Niccolò è cresciuto a pane e copertine. Sin dalla nascita, infatti, il suo profilo è uno di quelli che rientrano a pieno titolo nei ‘baby vip‘ attenzionati dal gossip, e si può dire che il materiale sul suo conto di certo non manca.

Complici gli amori in salsa social, la sua straordinaria bellezza e quella strizzatina d’occhio al mondo del pallone che lo rende particolarmente appetibile per le cronache rosa. Si era trasferito in Inghilterra, a Londra, per inseguire il suo sogno di indipendenza e provare a farsi strada nel calcio. Ma, come supponiamo dalle foto che posta regolarmente sui suoi social, quest’avventura ha avuto fine, visto che sembra essersi stabilito a Milano. Per fare carriera, forse, nel mondo della tv?

Niccolò Bettarini
Fonte foto: https://www.instagram.com/mr_bettarini/

Niccolò Bettarini: vita privata

Niccolò Bettarini è molto sensuale: di questo è consapevole e adora condividere i suoi scatti su Instagram, dove è particolarmente seguito da migliaia di followers. Nella sua vita privata non mancano liaison bollenti che lo hanno iscritto, nel volgere di pochi click, tra le star dei social più ricercate in Italia.

In passato ha avuto due storie d’amore importanti: una con l’influencer Ginevra Lambruschi, l’altra con la modella brasiliana Michelly Sander. Nel 2018, però, Niccolò diffonde delle storie in compagnia di Carolina Schiavi, ex dell’edizione 2018 di Temptation Island. Coccole, baci, e una profonda intesa. Che sia la sua nuova fidanzata? Stando alle sue foto in rete supponiamo che ci sia stato qualcosa tra di loro, ma ora pensiamo che la storia sia finita. Quindi Niccolò Bettarini è single.

Oltre alle sue passate relazioni sentimentali, sappiamo che Niccolò è legatissimo alla sua famiglia, soprattutto a suo fratello Giacomo Bettarini e alla più piccola dei tre, Caterina, che Simona Ventura ha adottato ufficialmente nel 2014 (ma che aveva in affidamento da otto anni prima).

Niccolò Bettarini: l’aggressione e le vicende giudiziarie

Niccolò Bettarini è rimasto coinvolto in un drammatico fatto di cronaca a Milano, nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio 2018. Uscito da una nota discoteca, è stato accoltellato. Sarebbero ben 9 i fendenti che lo hanno raggiunto in varie parti del corpo, costringendolo al ricovero in codice rosso e a un intervento chirurgico. Per fortuna è guarito bene, ma i segni sul suo corpo sono rimasti.

Nell’ottobre 2019 viene denunciato dal suo avvocato per diffamazione. Bettarini avrebbe divulgato sui social “fatti e circostanze che dovrebbero rimanere confinate nel rapporto professionale tra avvocato e cliente“, stando alle parole dell’avvocato Alessandra Calabrò, legale che lo ha difeso nel processo di primo grado per l’aggressione ai suoi danni del 2018.

3 curiosità su Niccolò Bettarini

• È il primo allievo in Italia ad aver conseguito la patente di guida su un’autovettura elettrica, ottenendo quindi la patente “ecologica”. Come emerge da una foto (rimossa in seguito) sul profilo Instagram di Niccolò, l’Autoscuola nautica BIZJAK di Trieste, il giovane Bettarini sarà il primo di una lunga schiera di conducenti ecologici ed è orgoglioso di essere il pioniere di questa iniziativa.

• È il conduttore, insieme a Valentina Varisco, dello spin-off de Il collegio, il docu-reality di Rai 2, Il collegio off, visibile su YouTube a ottobre 2019. Si tratta della sua prima apparizione in video.

• Non si conosce con esattezza dove abiti Niccolò Bettarini. Sappiamo che ha vissuto a Londra, ma che poi è tornato in Italia… chissà che non sia tornato a vivere a casa di Simona Ventura! Oggi presumiamo che viva a Milano. Dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mr_bettarini/

Simona Ventura

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2021 18:26


Irene Bocca: ecco chi è la corteggiatrice di Uomini e Donne

Chi è Roberto Cavalli, uno degli stilisti italiani più importanti del mondo