Nonostante qualche anno di differenza, Sara Ventura e sua sorella Simona sono molto legate: sapevi che hanno anche lavorato insieme?

È la sorella minore della famosissima Simona Ventura, ma anche lei ha avuto una grande carriera nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di Sara Ventura, che si è dedicata davvero a un’infinità di esperienze. Nel suo curriculum annovera infatti presenze in radio e in tv, ma anche un piccolo ruolo al cinema! Siete pronti a scoprire qualche curiosità in più sul suo conto?

Sara Ventura, la biografia

Nata a Bologna il 12 marzo 1975, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Sara Ventura è cresciuta con la sua famiglia a Chivasso, in provincia di Torino, e infine si è trasferita a Milano, dove vive ancora oggi. Sorella della famosa Simona Ventura, anche lei ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto giovane. E, per combinazione, anche Sara ha cominciato con lo sport ne Il processo del lunedì, con Aldo Biscardi.

Da quel momento si è equamente divisa tra televisione e radio: è stata inviata per La vita in diretta e per Campioni, il sogno, e nel contempo ha iniziato a lavorare per RTL 102.5, dove la sua avventura prosegue ancora. Inoltre, nel 1999 Sara ha avuto un piccolo ruolo nel film La Grande Prugna, con Enzo Iacchetti e Luciana Littizzetto.

Poco dopo, nel 2015, le è stata affidata la conduzione di un programma sportivo, Il processo in onda su 7Gold. Nel 2018, è arrivato il suo turno in un reality show. Sara ha infatti partecipato a Pechino Express in coppia con Sarah Balivo, sorella della conduttrice Caterina Balivo, formando Le Sare.

La vita privata di Sara Ventura

Al di là del suo curriculum, cosa sappiamo su Sara? La prima informazione riguarda il rapporto con sua sorella: a quanto pare, da giovanissime non si sono mai incontrate dal punto di vista caratteriale (forse anche a causa dei 10 anni di differenza che passano tra di loro). Ma in età adulta hanno ritrovato un bellissimo rapporto. E diverse foto pubblicate sul suo profilo Instagram lo dimostrano.

Per quel che riguarda la vita privata di Sara, invece, sappiamo che è da anni sposata con Andrea Morri, dal quale ha avuto un bambino, il piccolo Enea. Lei e Andrea si sono conosciuti in una discoteca di Milano Marittima e sono stati fidanzati per 3 anni prima di convolare a nozze. E pensare che la loro storia d’amore non avrebbe mai dovuto decollare, perché lui era l’autista personale di Simona Ventura e sua sorella Sara aveva paura di rovinare qualcosa…

3 curiosità su Sara Ventura

•Tra le sue passioni ci sono il cinema, la musica e la cucina.

•Il suo sport preferito è l’equitazione.

•Nei primi anni 2000 ha lavorato assieme a sua sorella nella gestione del Satin, ristorante aperto proprio da SuperSimo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/saraventura75/?hl=it

TAG:
sara ventura simona ventura

ultimo aggiornamento: 22-01-2020


Tutto su Giacomo Bettarini: sapevi che il figlio di Simona Ventura ama la boxe?

Edoardo Scotti, la fidanzata e vita privata del figlio del popolare conduttore