Chi è Paola Perego: marito, figli e vita privata della conduttrice

3 curiosità su Paola Perego: dagli scandali, alla famiglia…

Il nome di Paola Perego è stato associato ad una gaffe piuttosto importante, ma anche a tanti successi: scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice!

Paola Perego, nata il 17 aprile del 1966 sotto il segno del Toro, è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. Nel 2017, però, dopo anni di brillante carriera, il suo nome è stato investito dallo scandalo per un sondaggio di cattivo gusto riguardante i pregi delle “donne dell’est” rispetto alle altre, fatto che è costato l’immediata chiusura del suo programma, Parliamone…Sabato.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice: dalle polemiche, al suo ritorno televisivo!

Chi è Paola Perego?

Originaria di Monza, Paola Perego proviene da una famiglia milanese di contadini. L’affetto non le è mai mancato, ma i suoi lo esprimevano occupandosi l’uno dell’altro e non con il contatto fisico; motivo per cui lei, con i suoi figli, ha fatto l’opposto.

Dopo un po’ di gavetta in emittenti locali approda su Italia 1, dove, al fianco di Marco Columbro conduce Autostop. La ricordiamo anche per trasmissioni come Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia e per diversi contenitori del pomeriggio del fine settimana.

Poi, nel 2017, uno scaldalo l’ha tenuta lontana per un po’ dalle scene. Poi, nel 2019 torna in televisione come capo squadra in una puntata di Ciao Darwin, Web Vs Tv e con il programma Non disturbare dove, in una stanza d’hotel, intervista diversi personaggi dello spettacolo che si lasciano andare svelando la loro storia, che spesso nasconde un grande dolore.

Rita dalla Chiesa e Paola Perego
Rita dalla Chiesa e Paola Perego a Non disturbare

È anche in programma il ritorno del suo storico format, La Talpa.

Paola Perego e lo scandalo sulle “donne dell’est”

Nel 2017 è stata nell’occhio del ciclone per una domanda sulle “donne dell’est” presentata dal suo programma Parliamone…Sabato. La conduttrice è stata accusata di sessismo, e il programma è stato immediatamente chiuso. In seguito la Perego ha rilasciato un’intervista in lacrime a Le Iene, spiegando i retroscena dell’accaduto, e ha raccontato a Vanity Fair: “Sono terrorizzata. Anzi, di più: ho il panico.

Per via delle pesanti accuse ricevute ha sofferto di depressione. In un’intervista a Oggi ha raccontato che, dopo lo scandalo di Parliamone Sabato, credeva addirittura di impazzire. E se le cose fossero peggiorate sarebbe partita per Barcellona e avrebbe fatto un altro figlio: “Potrei ancora andare a Barcellona e fare un figlio.

3 curiosità su Paola Perego

• Ha rivelato di essere stata vittima delle molestie di un politico, a cui lei avrebbe dato anche un calcio pur di mandarlo via.

• Ha un labrador che si chiama Django, e su Instagram posta spesso foto in sua compagnia.

Paola Perego
Paola Perego

• Si è sottoposta ad un intervento per ridurre il proprio seno, da una quinta a una terza.

La vita privata di Paola Perego: figli e mariti

Il suo primo marito è stato il calciatore Andrea Carnevale, da cui ha avuto i suoi due figli Giulia e Riccardo. Grazie alla figlia Giulia, nell’estate del 2018 Paola Perego è diventata nonna.

Paola Perego e Giulia Carnevale sono molto legate e sono diventate mamme alla stessa età: “Io ho avuto lei alla stessa età (26 anni, ndr). Solo che io l’ho voluta, a lei, invece, è capitato“, disse a Chi la conduttrice. Riccardo, invece, ha dormito con lei nel lettone fino ai 14 anni.

Nel 1997 tra Carnevale e la conduttrice è finita e poco tempo dopo Paola Perego ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo secondo marito, Lucio Presta, noto manager delle star dello spettacolo.

Paola Perego e Lucio Presta hanno iniziato a frequentarsi quando Riccardo, il secondo figlio della conduttrice, aveva appena un anno; “All’inizio non ci siamo visti con i figli perché i bambini erano già reduci dalle nostre separazioni, erano scioccati da quell’evento”, spiegò in un’intervista a Chi.

Con Niccolò Presta, il figlio di suo marito Lucio, però, non correrebbe buon sangue. Lo stesso Niccolò ha ammesso su Instagram che il loro rapporto è: “Pessimo: buongiorno e buonasera quando siamo di buon umore“. Perego, infatti, non ha partecipato al matrimonio del ragazzo con la ballerina Lorella Boccia.

Chi è il marito di Paola Perego, Lucio Presta?

Lucio Presta è nato il 14 febbraio 1960, del segno dell’Acquario, è noto per essere uno dei manager dello spettacolo italiano più attivi.

Lucio Presta
Lucio Presta

Durante il periodo dello scandalo, della chiusura del suo programma e del suo conseguente allontanamento dal mondo televisivo, Paola Perego ha rivelato che il marito sarebbe stato una figura fondamentale per la sua ripresa. Lo aveva raccontato a Oggi:

Lucio continuava a minimizzare, a dirmi di non prendermela, di aspettare perché tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile. Mi coinvolgeva in mille cose per non lasciarmi sola a casa a pensare, mi obbligava a uscire, a prepararmi, a seguirlo: è stato la mia forza“.

Dove vive Paola Perego? E quanto guadagna?

Sebbene non si sappia con esattezza dove, Paola vive a Roma e spesso condivide sui social stories che mostrano la sua amata città. Pensate che una volta ha addirittura postato un video con un ginocchio sbucciato: la povera Paola era inciampata a causa di una delle tante buche presenti sul suolo romano!

Non si conosce esattamente a quanto ammonti il patrimonio di Paola Perego, tuttavia secondo La Repubblica sarebbe al 168° posto delle più ricche donne italiane… mica male!

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X