Chi è Lucio Presta: biografia e vita privata del marito di Paola Perego

Lucio Presta: tutto quello che non sai sul manager che ha sposato Paola Perego

Scopriamo cosa c’è da sapere su Lucio Presta, il manager delle star e marito di Paola Perego: ecco le curiosità su di lui e la sua vita privata

Lucio Presta, nato il 14 febbraio 1960, del segno dell’Acquario, è noto per essere uno dei manager dello spettacolo italiano più conosciuti. Oltre che per la sua professione di imprenditore, però, è conosciuto anche per la sua vita privata accanto a Paola Perego, che è sua moglie dal 2011.

Siete curiosi di sapere di più? Scopriamolo insieme!

Chi è Lucio Presta?

Originario di Cosenza, prima di diventare un rinomato agente dello spettacolo ha iniziato la sua carriera come ballerino; ha lavorato ber ben in cinque edizioni a Fantastico prima di rinunciare a stare sotto alle luci dei riflettori in prima persona.

La sua carriera da agente ha avuto inizio grazie ad un appuntamento con Mario Maffucci, ai tempi un pezzo grosso in Rai: forte dal suo background nelle danza, aveva moltissimi contatti e conosceva tutti in televisione. La sua agenzia di spettacolo si chiama Arcobaleno Tre, e tra i soci troviamo anche Paola e i figli di Lucio, Niccolò e Beatrice.

Lucio Presta
Lucio Presta

Come ha raccontato nella sua biografia Nato con la camicia, la sua infanzia è stata segnata da un profondo dolore: sua madre è morta mentre lo metteva al mondo e lui si è a lungo sentito responsabile della sua morte.

Per via del suo temperamento ribelle e delle sue scorribande con i compagni di classe, suo padre si vide costretto a metterlo in collegio. Proprio per questo però non riusciva a vederlo quasi mai e gli è mancato il contatto fisico. Proprio come Paola Perego, con i suoi figli ha quindi adottato un approccio opposto:

Ho bisogno di avere con loro un contatto fisico, continuo. Li abbraccio, li accarezzo. (…) ho avuto la fortuna di avere proprio due ragazzi per bene. Abbiamo avuto modo di parlarne, di approfondire“, raccontò su Radio2 a I Lunatici.

La vita privata di Lucio Presta: figli e mogli

Dopo un fidanzamento durato più di 10 anni, nel 2011 è convolato a nozze con la conduttrice Paola Perego, assistita presso la sua agenzia di personaggi del mondo dello spettacolo. Paola Perego è la sua terza moglie: prima è stato sposato con Simonetta e poi con Emanuela, la madre dei suoi due figli Beatrice e Niccolò Presta.

Emanuela è stata l’amore più grande della sua vita, ma è purtroppo morta a causa di una brutta malattia: “Le devo tutto. (…) Mi è stata vicina in un modo pazzesco per l’anima. Ci siamo lasciati restando legatissimi. Quando si è ammalata, io ormai stavo con Paola. Però eravamo insieme quando il medico ha detto che poteva morire e io ero stravolto, disse al Corriere.

Con Simonetta, invece, fu un vero e proprio colpo di fulmine: la vide, se ne innamorò, ne chiese la mano al padre e dopo 40 giorni erano sposati!

Lucio Presta e Paola Perego

Quando Lucio vide Paola in TV la prima volta capì subito che l’avrebbe voluta al suo fianco. E quell’intuizione si rivelò corretta! È un grande amore quello della coppia Perego – Presta, fatto anche di normali litigate.

Come ha raccontato la conduttrice televisiva al settimanale Intimità: “Dimentico tutte le luci accese e lui deve venirmi dietro a spegnerle. Lucio diventa pazzo, non se ne fa una ragione. Oppure perché lascio aperte le ante degli armadi”. Lei, invece, non trova pace se lui, per la fretta non le dice “Per favore” o tralascia alcune carinerie.

Nonostante qualche discussione la coppia però, davvero molto affiatata, anche grazie alla mediazione e all’accettazione dell’altro: “Non puoi pensare di cambiare le persone, sarebbe sbagliato e poco rispettoso, devi invece accettare l’altro tutto compreso, con gli alti, i bassi, le incongruenze e le mille insicurezze”, disse nella stessa intervista al settimanale Intimità.

5 curiosità su Lucio Presta

• Il suo artista preferito è Massimo Ranieri.

• Non ama la vita mondana, ma ha una barca e gli piace fare lunghi e tranquilli viaggi con la sua famiglia e il suo cane (che si chiama Harley).

• Sappiamo che vive a Roma com la moglie, ma non è solito mostrare scatti della sua abitazione sul suo profilo Instagram.

• Ha scoperto di avere un fratello, Ramon, in età adulta. “Ho saputo che papà con lui è stato un buon padre, che gli ha insegnato a dipingere. È stato bello rivalutare le cose e un po’ mi rodeva. Pensavo: perché a lui sì?“, ha detto al Corriere.

• Ama andare in bicicletta.

Il patrimonio di Lucio Presta

Ma Lucio Presta quanto guadagna? Sono in molti a farsi questa domanda, ma nessuno che sappia trovare una risposta. Sicuramente è un imprenditore di successo e la sua agenzia va a gonfie vele, inoltre verosimilmente ha un percentuale sui guadagni dei artisti.

Un’indagine di Panorama del 2011 aveva rivelato i compensi di alcuni dei suoi assistiti, ma i suoi non sono mai trapelati. Non abbiamo quindi ulteriori informazioni, ma si tratta di grandi nomi (e di compensi consistenti di conseguenza!).

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X