5 chicche su Ezio Greggio, il conduttore di La sai l’ultima?

Tutti conoscono Ezio Greggio come il volto storico di Striscia la Notizia, ma la sua vita privata è tutta da scoprire: ecco qualche curiosità!

Originario di Cossato in provincia di Biella, dove la sua famiglia ancora risiede, Ezio Greggio (7 aprile 1954, Ariete) è uno di quei personaggi che tutti abbiamo visto almeno una volta in tv. Per molti è il conduttore storico di Striscia la Notizia (un coppia con l’immancabile Enzo Iacchetti), ma non è solo quello.

Uno dei suoi più celebri motti è: “È lui o non è lui? Ma certo che è lui!“: ecco tutto quello che dovete sapere su Ezio Greggio, che da giugno 2019 è tornato in tv alla conduzione di La sai l’ultima?!

Chi è Ezio Greggio in 6 curiosità

• Ha un cane che si chiama Spread, spesso protagonista dei suoi scatti Instagram.

• È un tifoso sfegatato della Juventus e non perde occasione via social per fare il tifo alla sua squadra del cuore.

• Il suo storico collega Enzo Iacchetti ha rivelato che all’inizio della loro carriera non sarebbero stati propriamente amici. “All’inizio mi chiamava Iannuzzi e per senso animalesco del palco, forse, mirava inconsciamente ad annientarmi. Abbiamo trovato in fretta un punto di incontro e da allora nonostante le tante diversità caratteriali, abbiamo imparato a rispettarci“, confessò Iacchetti a Il Fatto Quotidiano.

Ezio Greggio
Ezio Greggio

• Non molti sanno che Ezio Greggio detiene la cittadinanza albanese dal 2015. Gliel’ha concessa il presidente albanese Bujar Nishani per aver contribuito alla diffisione della cultura del Paese.

• Pare che giri sempre con delle sue fotografie nel portafoglio in caso incontri dei suoi fan che vogliono una dedica!

• Il patrimonio di Ezio Greggio non è mai stato dichiarato, ma si ipotizza che le cifre siano molto alte: si stima che, dal 2009 al 2013, abbia percepito più di 23 milioni di euro (come riportato da NanoPress) da Mediaset per la conduzione di Striscia la notizia e Veline.

La vita privata di Ezio Greggio: figli ed ex moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Ezio Greggio è stato sposato per oltre vent’anni con la spagnola Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto i due figli, Giacomo e Gabriele (attore e scrittore).

Nel 2009, poi, il conduttore televisivo si è legato a Simona Gobbi, all’epoca studentessa di lettere, più giovane di lui di oltre 30 anni. Pur facendo coppia fissa agli eventi ufficiali, la cosiddetta baby fidanzata del conduttore, come fu additata dalla stampa, è sempre stata estremamente riservata, e non ha mai rilasciato interviste a proposito della loro liaison.

Nel 2018, però, il conduttore viene avvistato per la prima volta al fianco di un’altra donna, la modella Romina Pierdomenico.

Chi è la fidanzata di Ezio Greggio, Romina Pierdomenico?

Romina Pierdomenico
Fonte foto: https://www.instagram.com/rominapierdomenico/

Romina Pierdomenico è una modella, classe 1993, che forse ricorderete per il secondo posto a Miss Italia 2012. Milanese ma di origine abruzzese, ha incontrato Ezio Greggio nell’estate 2018, quando è stata paparazzata per la prima volta al suo fianco.

I 39 anni di differenza non sono un problema – neanche per i genitori di lei che, quando lo hanno conosciuto, ne sono stati conquistati: “È stato un incontro emozionante, ma Ezio Greggio è una persona alla mano e ci ha messo subito a nostro agio, scattando molte foto anche con altre persone presenti nel locale”, ha detto al quotidiano Il Centro il papà di Romina.

Ridere per me è importante e lei è una ragazza molto ironica, mi dà molta allegria. La differenza di età non è un problema. Io mi sento 35 anni, dunque siamo praticamente coetanei“, ha spiegato il conduttore a Gente.

Dove abita Ezio Greggio?

Non è risaputo dove viva Ezio Greggio, ma sappiamo che ha la residenza nel principato di Monaco. È anche possibile, anche se non ci sono fonti che ne parlano, che abbia una casa a Milano, il capoluogo lombardo in cui sono ospiti anche gli studi Mediaset (Cologno Monzese).

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X