Nati dallo storico matrimonio con Isabel Bengochea, i figli di Ezio Greggio sono due ragazzi agli antipodi ma entrambi fonte di orgoglio!

Senatore di Striscia la Notizia, Ezio Greggio è uno dei volti più amati dal pubblico italiano, protagonista di tante trasmissioni dal forte seguito come, appunto, il tg satirico ideato da Antonio Ricci, che conduce fin dalla primissima edizione, contribuendone in misura decisiva al successo, e Drive In, iconico format degli Anni Ottanta, e Paperissima. Lontano dalle telecamere ha avuto una vita piena di relazioni con donne bellissime, spesso più giovani di lui. E c’è stato posto per un matrimonio, con Isabel Bengochea, a cui è stato legato per ben vent’anni. Proprio dalla lunga love story sono nati i figli di Ezio Greggio: di loro vi andremo appunto a parlare.

Figli di Ezio Greggio: biografia e carriera

Nato nel 1991, Gabriele prova una certa allergia alle telecamere e alle attenzioni dei fotografi. Di professione, è uno scrittore e opera nel campo della finanza e dell’energia alternativa. Nel 2013 ha co-fondato EcoSweep, una società di servizi con base a Monaco ed ha ricoperto la carica di dirigente per la BlueBay Asset Management. È attualmente addetto al Business Development presso la Barings, una società di gestione degli investimenti a livello internazionale, con particolare attenzione ai mercati emergenti.

Il piglio estroverso del papà sembra essere stato ereditato da Gabriele, classe 1995, determinato ad affermarsi nella recitazione. Dopo le apparizioni in Benedetti dal Signore e O la va o la spacca, serie televisiva andate in onda su Canale 5 con Ezio nel ruolo principale, ha maturato, sempre da bambino, un’esperienza in Un’estate al mare di Carlo Vanzina, con Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Brignano e molti altri nomi di spicco. Al compimento della maggiore età, è, quindi, entrato nel cast di Beyond the Edge Aleksandr Boguslavsky, con Antonio Banderas.

Per la regia di Filippo Timi, ha calcato il palcoscenico nella rappresentazione teatrale La Sirenetta, senza perdere di vista lo studio, frequentando la New York Film Academy e il Drama Centre di Londra. Ne Il talento del calabrone, lungometraggio di Giacomo Cimini, ha avuto l’opportunità di collaborare anche con Sergio Castellitto. Ha ottenuto, inoltre, un ingaggio nella serie britannica The Mallorca Files, ideata da Dan Sefton, trasmessa in Italia su Rai Due.

Figli di Ezio Greggio: vita privata

Per inseguire il sogno di fare l’attore Gabriele Greggio ha preso la decisione di trasferirsi a Londra, dove tuttora risiede. Chiunque fosse interessato a seguirlo, può mettere un bel follow sulla sua pagina Instagram ufficiale. Risiede a sua volta nella capitale inglese Giacomo, a quanto pare assente dai social. Non sono noti né lo stato sentimentale né il patrimonio.

2 curiosità sui figli di Ezio Greggio

– Giacomo ha ereditato il carattere introverso e schivo della mamma. Nonostante abbia appena due anni in più della Pierdomenico, fidanzata di papà, andrebbero comunque d’accordo.

– Gabriele ama il pugilato, gli animali e la moda. Tra i registi italiani gli piacerebbe lavorare con Muccino, Sorrentino, Salvatores, Tornatore e Garrone.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-02-2022


Chi è Paola Greggio, la sorella di Ezio Greggio

Chi è Auro Fiordaliso, il padre della cantante