Antonio Banderas: la moglie, la vita privata e le curiosità sull'attore

5 cose che non sai su Antonio Banderas: dalla vita privata a Rosita!

Scopri cosa c’è da sapere su Antonio Banderas: dal Mulino Bianco (testimonial) al divorzio, passando per le curiosità sul famosissimo attore!

Antonio Banderas – nato il 10 agosto 1960 (Leone) – è uno degli attori spagnoli più famosi del mondo. Con i suoi 174 cm d’altezza e il suo fascino mozzafiato si conquista giovanissimo la fama di bello e dannato de cinema, e ben presto la sua carriera cinematografica lo ha consacrato al successo. Basti pensare a film del calibro di: Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1987), La maschera di Zorro (1998), e come doppiatore di Il gatto con gli stivali della saga di Shrek.

Anche se molti lo ricordano come il testimonial della Mulino Bianco, in cui parlava con la gallina Rosita, Banderas ha molto di cui raccontare di te. Ecco cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Antonio Banderas: quello che non sai sul famoso attore

– Ha rivelato in più di un’intervista che il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un calciatore, e di avervi dovuto rinunciare dopo aver avuto un problema al ginocchio.

– Nel gennaio 2017 ha avuto un infarto, e al quotidiano Diario Sud ha raccontato: “Se qualcosa di buono ne è venuto fuori, è che ho subito smesso di fumare, senza bisogno di assumere pillole o cose del genere. E’ finita!”

Antonio Banderas
Antonio Banderas

– La sua ex moglie, l’attrice Melanie Griffith, aveva un tatuaggio dedicato a lui con la scritta Antonio. Dopo il divorzio l’attrice lo ha fatto cancellare.

– Per mantenersi in forma pratica yoga. “Faccio yoga. Non mi è mai piaciuta la gente troppo muscolosa, credo che il corpo debba rispondere a un’armonia e lo yoga aiuta. Lo faccio tutti i giorni e poi corro per un’ora. Mi piace sudare. Sono un tipo nervoso e correre mi fa sentire meglio”, ha raccontato a L’Espresso.

– Ama cucinare e ha rivelato di preparare spesso la paella per due suoi grandi amici: Penelope Cruz e Arnold Schwarzenegger.

Antonio Banderas: i figli e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Antonio Banderas si è sposato due volte. La prima nel 1987 con l’attrice Ana Leza da cui ha divorziato nel 1995. Successivamente è stato sposato dal 1996 al 2015 con l’attrice Melanie Griffith. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Stella, ma Banderas ha cresciuto anche i due figli avuti dall’attrice da due precedenti relazioni: Dakota Johnson e Alexander Bauer.

Nel 2015 la coppia annuncia il divorzio. “Passare attraverso un divorzio ti cambia, è indubbio, anche se non è stato doloroso come la gente crede. Ovviamente si soffre, perché quando passi 25 anni bellissimi con la stessa persona chiudere quella parte della tua vita fa effetto, è complicato, ci sono i figli, i ricordi. Amo ancora Melanie e l’amerò finché vivrò. Abbiamo comunque mantenuto buoni rapporti, parliamo, comunichiamo, io vado più che posso a Los Angeles, soprattutto per nostra figlia, che merita di avere accanto entrambi i genitori”, ha raccontato a Vanity Fair.

Banderas, poi, si lega alla giovane consulente finanziaria Nicole Kimpel.

Chi è la fidanzata di Antonio Banderas, Nicole Kimpel

Nicole Kimfel è, come già detto, una consulente finanziaria di origine olandese, che fa coppia fissa con Banderas dall’estate 2014.

Di lei non si hanno ulteriori informazioni, solo che è innamoratissima del suo bell’Antonio, come si vede anche dal profilo Instagram di lui.

Dove vive Antonio Banderas?

Antonio Banderas viveva una lussuosissima villa a Los Angeles, ai tempi di Hollywood. Dopo il divorzio ha ottenuto l’appartamento a Manhattan. Dal 2016, invece, vive con la fidanzata a Londra.

Il patrimonio di Antonio Banderas

Antonio Banderas, come si auspica per un attore di Hollywood, ha un patrimonio multimilionario, anche se dopo il divorzio con la Griffith, ha cominciato a versarle 65mila dollari al mese di alimenti.

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X