Sapevi che Antonio Banderas sognava di diventare calciatore? 11 curiosità sull’attore spagnolo

Non solo attore cinematografico, ma anche produttore, regista e doppiatore: ecco una serie di imperdibili curiosità su Antonio Banderas!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Malaga, Antonio Banderas è uno degli attori spagnoli di maggior successo della storia del cinema. Debutta sul grande schermo a soli 22 anni nel film “Labirinto di passioni” diretto da Pedro Almodovar. La consacrazione cinematografica arriva con il ruolo di Zorro nel film “La maschera di Zorro” che lo consacra come una stella del cinema hollywoodiano. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita.

Antonio Banderas: età, altezza e altre curiosità

– Antonio Banderas, vero nome José Antonio Domínguez Bandera, è nato il 10 agosto 1960 a Malaga.

– La sua altezza è di 1,72 metri.

Antonio Banderas
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AntonioBanderas/

Sapevi che…sognava di diventare un calciatore? Purtroppo a causa di una frattura al piede ha dovuto rinunciarvi.

– Ha studiato alla scuola d’arte drammatica di Malaga.

– Da giovane ha lavorato come modello e cameriere.

– Ha recitato in sei film di Pedro Almodovar: “Labirinto di passioni”, “Matador”, “La legge del desiderio”, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, Legami” e “La pelle che abito“.

– Durante la sua carriera ha recitato con Tom Hanks, Salma Hayek, Penelope Cruz, Sylvester Stallone, Mel Gibson, Catherina Zeta Jones e tanti altri.

– Nel 1991 ha recitato nel documentario “A letto con Madonna” con la regina del Pop e nel 1996 nel film musical “Evita” registrandone anche la colonna sonora.

– Non solo attore, ma anche doppiatore. E’ sua la voce del gatto con gli stivali nella saga di Shrek e nell’omonimo film.

– Come regista ha diretto due pellicole: “Pazzi in Alabama” e “El camino de los ingleses“.

– Dal 2012 è testimonial della pubblicità “Mulino Bianco“.

Antonio Banderas: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Antonio Banderas si è sposato due volte. La prima nel 1987 con Ana Leza da cui ha divorziato nel 1995. Successivamente è stato sposato dal 1996 al 2015 con l’attrice Melanie Griffith. Dalla storia d’amore con l’attrice è nata la figlia Stella che ha recitato con i genitori nella pellicola “Pazzi in Alabama” diretta da Banderas.

Dal 2015 l’attore è sentimentalmente legato a Nicole Kimpel, consulente finanziaria olandese.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AntonioBanderas/