Chi è Cesare Bramieri, marito di Lucia Bramieri e figlio del comico Gino

Cesare Bramieri: chi era il marito di Lucia Bramieri?

Figlio di uno dei nomi più brillanti del firmamento televisivo nazionale, Cesare Bramieri è scomparso nel 2008. Scopriamo tutto sul marito di Lucia Bramieri!

Lucia Bramieri è stata una delle concorrenti del Grande Fratello 2018. Il suo è un cognome importante, che negli italiani evoca l’intramontabile ricordo del compianto comico Gino Bramieri. Lucia, infatti, è la vedova di Cesare Bramieri, unico figlio dell’istrionico artista, e ha mantenuto il suo cognome anche dopo la sua morte, avvenuta nel 2008…

Chi era Cesare Bramieri? Biografia

L’unico figlio del comico, Cesare Bramieri, è morto il 12 gennaio 2008 dopo una lunga malattia. Oggi riposa al Cimitero Monumentale di Milano.

Sul profilo Instagram della moglie, Lucia Merisio Bramieri, sono presenti tante fotografie che lo ritraggono con la consorte e il padre, Gino Bramieri (morti anche lui di cancro il 18 giugno del 1996).

Lucia e Cesare Bramieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucia_bramieri_official/?hl=it

Nato dal matrimonio dell’artista con Maria Barbieri, da cui Gino si separò nel 2006, dopo 40 anni di amore, due anni prima di morire, Cesare aveva svelato di essere stato per lungo tempo spettatore anonimo degli spettacoli del padre. Da piccolo, infatti, si nascondeva dentro la buca dell’orchestra per vederlo in scena.

Motivo per cui ha poi scelto la sua stessa strada: le luci dello spettacolo (diventando attore).

Dell’ultimo periodo prima della sua scomparsa, si è detto tanto circa il rapporto tra Gino e Cesare Bramieri. Secondo alcuni, tra i due ci sarebbe stata ben più di una frizione, ma nulla di confermato dal figlio e dalla nuora.

La vita privata di Cesare Bramieri: Lucia Merisio e la malattia

Nel 1994 Cesare Bramieri ha sposato Lucia Merisio, vivendo con lei la più grande e intensa storia d’amore della sua vita. L’unione con Lucia Bramieri è rimasta solida sino alla sua morte, avvenuta dopo 14 anni insieme. Lei gli sarebbe rimasta accanto sino alla fine dei suoi giorni, nel vano tentativo, come l’ha definito appena entrata nel GF 15, di ‘dribblare la morte’.

Il ricordo del marito Cesare, per Lucia Bramieri è una ferita sempre aperta, soprattutto per quella battaglia con il cancro persa dopo un grandissimo impiego di forze, fisiche e mentali. Lui era il suo primo sostenitore, e ha sempre appoggiato ogni scelta di sua moglie.

L’eredità di Bramieri (e la querelle con Angela Baldassini)

Il matrimonio di Cesare Bramieri e Lucia Merisio è stato felice nonostante alcune ruggini con l’ultima compagna del padre di lui, Angela Baldassini. Lucia, la nuora di Gino, ebbe pesanti screzi con Angela per il presunto furto del suo Telegatto, dopo annose questioni legate all’eredità.

Poi, Lucia, nel salotto di Barbara D’Urso, accusò Angela di essersi impossessata di denaro che spettava a Cesare (dopo la morte di Gino).

Non si è comportata in maniera corretta con mio marito Cesare, incassando quei 700-800 milioni (di lire, ndr). Avrebbe dovuto dirgli: “Tuo padre mi ha lasciato questi assegni, cosa ne facciamo?”. Lei invece ha incassato quei soldi ed è sparita“.

Lucia Bramieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucia_bramieri_official/?hl=it

Chi è la vedova di Cesare Bramieri, Lucia Merisio Bramieri?

Abbiamo imparato a conoscere Lucia Bramieri (e il suo carattere forte) nel 2018, quando l’abbiamo vista nel cast del Grande Fratello; oggi è una degli opinionisti dei salotti di Barbara D’Urso.

Nata a Milano il 07 aprile 1961 (Toro), è diplomata in ragioneria, è stata una dei primi vigili urbani donna del capoluogo lombardo e ha avuto un negozio di parrucchieri.

È molto legata al ricordo del suocero Gino Bramieri, che ancora oggi tiene vivo con ogni suo mezzo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucia_bramieri_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X