Chi è Lucia Bramieri: biografia, vita privata della vedova di Cesare Bramieri

Il ritratto di Lucia Bramieri, tra vita privata e curiosità

Molti la ricordano per la battaglia familiare innescata sull’eredità del compianto suocero, Gino Bramieri. Ma lei, Lucia Bramieri, ha molto altro da raccontare di sé…

La nuora di Gino Bramieri, Lucia, era finita al centro del gossip dopo la scomparsa del comico, per questioni legate all’eredità del celebre mattatore. Moglie di Cesare, unico figlio di Bramieri, Lucia Bramieri ha mostrato le unghie quando si è trattato di gestire gli affari di famiglia. Ma ci sono alcune curiosità dietro la sua figura di donna forte e determinata di Lucia Merisio Bramieri: scopriamole insieme!

Chi è Lucia Bramieri?

Nata a Milano il 7 aprile 1961 (sotto al segno dell’Ariete) Lucia Merisio Bramieri è la nuora del famosissimo Gino Bramieri, compianto comico scomparso nel 1996. Sposata con Cesare Bramieri, unico figlio dell’artista, che avrebbe conosciuto per pura casualità, ha vissuto una splendida storia d’amore con lui.

Lucia Bramieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucia_bramieri_official/?hl=it

All’interno della sua bigrafia possiamo riconoscere un ampio spettro di professioni: è diplomata in ragioneria, è stata vigile urbano (fu una delle prime donne di Milano!) e ha un salone di parrucchieri.

Nel 2018, inoltre, l’abbiamo vista tra i concorrenti al GF 15. Da allora è una degli opinionisti più in vista delle trasmissioni di Barbara D’Urso.

La vita privata di Lucia Bramieri

Lucia Merisio Bramieri e Cesare Bramieri si sono sposati nel 1994. Il loro è stato un matrimonio felice finchè la malattia di Cesare Bramieri non si è messa di messo. L’uomo ha infatti lottato a lungo con il cancro, che se l’è portato via nel 2008.

Lucia Bramieri è fidanzata?

Si è vociferato di un suo flirt con Simone Coccia Colaiuta, il compagno di Stefania Pezzopane, conosciuto nella casa del Grande Fratello. Poi, ha avuto una relazione con l’ex cavaliere over Gianluca Mastelli, ma stando quanto raccontato da lui a Nuovo sarebbe finita in modo improvviso e inaspettato:

Era il 2 giugno. Abbiamo fatto l’amore. Lei è andata in bagno a truccarsi e ha pubblicato un video sui social in cui mi mollava. È tornata in camera e me l’ha comunicato“.

A gennaio 2020, un nuovo flirt all’orizzonte: Antonello Corigliano, un ragazzo pugliese più giovane di 18 anni. Giornalista pubblicista di professione di solito le notizie le scrive… non ne è protagonista!

Non siamo fidanzati. Ci stiamo conoscendo“, è stato però il commento lapidario della vedova di Bramieri.

3 curiosità su Lucia Bramieri

• Lucia Bramieri ha fatto ricorso a un intervento di asportazione della pelle in eccesso, nel 2017. Aveva perso ben 35 chili, infatti, attraverso un bendaggio gastrico.

• Come mai usa ancora il cognome Bramieri? Lo spiegò nel suo video di presentazione del GF, quando disse: “Io non uso il cognome Bramieri. Io sono la signora Bramieri. Piaccia o non piaccia, fatevene una ragione“.

• Sul suo profilo Instagram è attivissima!

Lucia Bramieri, Angela Baldassini e l’eredità

Dietro il sipario di una famiglia unita, però, ci sarebbe l’ombra di dissapori tra Bramieri senior e sua nuora, attriti che avrebbero spinto lei e suo marito a partire alla volta delle Maldive mentre il comico si trovava in ospedale. Rumors mai confermati, ma che hanno gettato in passato una luce torbida sulla donna, rimata vedova nel 2008.

La personalità di Lucia Bramieri è balzata agli onori delle cronache per un particolare episodio che si è tradotto in una battaglia legale a tutti gli effetti con la vedova di Gino Bramieri, Angela Baldassini. Dopo la morte del comico, la donna l’aveva accusata di aver sottratto un Telegatto consegnato in occasione del ventennale della scomparsa di Bramieri.

Il premio, secondo la tesi della Baldassini, spettava a lei in qualità di vedova. Per tutta risposta, la moglie di Cesare sostenne che quel riconoscimento costituiva eredità nelle mani del marito, quindi della sua famiglia. Il caso era finito in TV (più volte) attraverso il salotto pomeridiano di Barbara D’Urso e anche in tribunale.

Lucia e la casa di Bramieri

Nel mezzo di tutta questa querelle, l’unica erede dei Bramieri rimasta, Lucia, nel 2015, ha deciso di vendere la casa di famiglia. A LaPresse, disse:

Questa è la casa dove Gino ha vissuto con mia suocera e mio marito […] io ci ho vissuto con mio marito, l’abbiamo ristrutturata e abbiamo continuato a vivere come avrebbe voluto Gino […] Quando è morto anche mio marito nel 2008, questa casa io non l’ho più vissuta con quell’energia […] io voglio costruire la casa di Lucia“.

Oggi infatti vive a Milano in un casa tutta sua. Decorata secondo il suo gusto è decadente e barocca, ricca di intarsi ed arredi preziosi.

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X