Fabio Canino: ecco chi è il giurato di Ballando con le Stelle

Gli esordi in teatro, l’arrivo in televisione e il ruolo di giurato di Ballando con le Stelle: ecco chi è Fabio Canino, il simpatico giudice del talent di danza!

Per il pubblico televisivo è soprattutto uno degli storici giurati di Ballando con le Stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Non è solo questo, Fabio Canino, che è attore, scrittore e anche conduttore televisivo e radiofonico. Nato a Firenze il 15 agosto del 1963 sotto il segno del Leone da madre toscana e padre originario di Ischia. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Chi è Fabio Canino: il teatro ad inizio carriera

Sin da giovanissimo si avvicina al mondo dello spettacolo, visto che dopo il diploma decide di studiare recitazione prima nella Bottega Teatrale di Firenze e successivamente nel Centro di Teatro Attivo di Milano.

Lavora come animatore turistico anche se teatro lo attira e non poco. Ed è proprio a teatro che porta come opere La Tempesta di William Shakespeare e Histoir du Soldat di Igor Stravinskij e nel 1999, come regista, porta sul palcoscenico Carosello, e dopo tutti a letto.

Fabio Canino
Fonte foto: https://www.instagram.com/fabiocaninoreal/?hl=it

Fabio Canino in tv e radio

A fine anni ’90 è nel gruppo di comici di Macao, poi nel 2003 su La7, diventando conduttore di Assolo. In seguito su Mediaset è al timone di Cronache marziane e Frankenstein, mentre in radio si divide tra Rai Radio2, Play Radio e Radio Monte Carlo.

Nel 2007 inizia la sua esperienza da giurato di Ballando con le Stelle: di anno in anno, Fabio Canino è sempre confermato da Milly Carlucci nella giuria che è uno dei punti forti del programma del sabato sera di Rai 1.

Fabio Canino: le curiosità

• Emma Bonino gli aveva chiesto di candidarsi e lanciarsi in politica, ma ha dichiarato di non averne alcuna intenzione.

• Ha un profilo Instagram dove è molto attivo ma anche una pagina Facebook.

• Insieme a due amici cura il progetto Prodigiodivino. Con Bruno Tommasini ed Edoardo Marziari produce i vini Vinocchio e Uvagina: con parte del ricavato i tre aiutano le associazioni che si occupano di contrastare il bullismo omofobico.

“Noi da questi vini, si può tranquillamente dire che non guadagniamo proprio nulla. La nostra commercialista lo dice sempre: voi siete tre pazzi! Ma questa è la cosa più bella che sto facendo”, ha detto a Gay.it

Fabio Canino: la vita privata

Fabio Canino è un omosessuale dichiarato e si batte ogni giorno contro il bullismo. Ed è evidente sfogliando i suoi profili social, Facebook in particolare.

A Gay.it, nel marzo 2018, ha dichiarato: “Ancor prima di essere un personaggio, sono un cittadino e penso che la politica si faccia sul quotidiano e non necessariamente in Parlamento. Anzi: la politica, a quanto pare, non si fa proprio lì dentro. I miei canali social hanno il loro pubblico e mi piace far conoscere, a chi mi segue, le mie idee”.

Nella stessa intervista ha fatto intendere di non avere un compagno ma di cercare “il principe azzurro”.

Quanto guadagna Fabio Canino

“Grazie a Milly sono riuscita a pagare il mutuo di casa”. Così ha detto Fabio Canino ospite a Vieni da me. Non è nota, però, l’esatta cifra che Fabio Canino ha guadagnato a Ballando con le stelle.

Dove abita Fabio Canino

Non è noto dove il giudice di Ballando con le Stelle abbia la sua residenza, anche se spesso per lavoro si trova a Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabiocaninoreal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-07-2019

X