Avete mai visto la mamma e il papà di SuperSimo? Scopriamo chi sono Rino Ventura e Anna Pagnoni, genitori della famosa e affermata conduttrice televisiva!

Rino Ventura e Anna Pagnoni, madre e padre di Simona Ventura e della sua amatissima sorella Sara, vivono un’esistenza lontana dai riflettori e rappresentano un punto di riferimento imprescindibile nella storia personale e professionale della conduttrice. Partiamo alla scoperta della loro biografia e della vita privata in cui “famiglia” è la parola chiave…

Chi sono i genitori di Simona Ventura e dove vivono?

Rino Ventura e Anna Pagnoni sono i genitori di Simona Ventura, vivono a Chivasso (Torino) e sono inseparabili. Il padre della conduttrice è nato il 2 gennaio 1939, sotto il segno del Capricorno, e ha costruito una brillante carriera militare diventando colonnello del Genio Ferrovieri. La madre, Anna Pagnoni, festeggia il compleanno poco dopo, il 13 febbraio, è del segno dell’Acquario e gestiva un negozio di abbigliamento nella stessa città piemontese…

La vita privata dei genitori di Simona Ventura

Papà Rino Ventura è una presenza fondamentale per la famiglia e per le sue Sara e Simona Ventura, cosi come mamma Anna Pagnoni. Una dedica speciale di SuperSimo è arrivata sui social per lui per le sue 80 candeline, nel 2019: “Caro papà… Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto! Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti… Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese. Io invece, ho sempre cercato il tuo appoggio alla mia maniera, a volte irruente a volte con dolcezza. Sicuramente al primo impatto può sembrare che il rapporto più stretto lo abbia avuto con mamma. Ma credimi papà, ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me…” .

Attraverso il racconto di Simona Ventura, emerge che soprattutto Rino Ventura aveva delle riserve sul suo futuro nel mondo dello spettacolo: “All’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore“, ha sottolineato la conduttrice spiegando come in passato il genitore avesse espresso le sue perplessità sulle scelte della figlia.

Simona Ventura ha dedicato anche alla madre dolcissime parole su Instagram, come quelle spese in occasione del suo compleanno: “Buon compleanno alla donna più importante della mia vita che sa essere fuoco e acqua, concava e convessa, leggera e piccante. Presente anche quando non c’è. Sei indispensabile. Ti voglio tanto bene mamma ❤️❤️❤️ Simo“.

Anna Pagnoni e Rino Ventura: matrimonio e figlie

Il matrimonio di Anna Pagnoni e Rino Ventura, coppia inseparabile, è stato coronato dalla nascita di due figlie. La più grande è proprio Simona Ventura, nata il 1° aprile 1965. Sara Ventura è la “piccola” di casa, venuta al mondo 10 anni più tardi, il 12 marzo 1975. Nonostante il successo di entrambe, i genitori hanno sempre preferito stare alla larga dai riflettori, mantenendo un basso profilo.

Anna Pagnoni e Rino Ventura genitori di Simona Ventura: altre 2 cose da sapere

– Simona Ventura chiama affettuosamente sua madre “LadyAnna“, e si diverte a pubblicare curiosi video social insieme a lei!

– Su Instagram, Anna Pagnoni ha condiviso pochissimi contenuti fino a 2021….

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Simona Ventura

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-11-2021


Laura Fiandra: chi è la chef crudista, moglie di Tullio Solenghi

Chi è Rosangela Cossidente, la moglie del ministro Roberto Speranza