Valeria Marini: 11 curiosità imperdibili sulla divina showgirl ospite a “Bring the Noise”

Sapevi che Valeria Marini ha cominciato a lavorare come modella con il nome di Lolly? 11 curiosità interessanti sull’iconica e bellissima showgirl

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non conoscerla ed amarla. Di chi parliamo? Della prorompente Valeria Marini, la più grande showgirl della televisione italiana. In occasione della sua partecipazione in qualità di ospite alla nuova edizione di Bring the Noise, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla vita privata ed artistica della Valeria Nazionale.

Tutto quello che non sai su… Valeria Marini!

  • Classe 1967, il suo vero nome è Valeria Virginia Laura Marini. Nata a Roma, dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la madre e la sorella a Cagliari.
  • Prima del grande successo televisivo lavora come modella con lo pseudonimo di Lolly. Le sue forme prorompenti e la sua bellezza si fanno subito notare: nel 1990 si classifica al terzo posto al concorso “Una ragazza per il cinema“.
  • Debutta in tv nel 1992 in “Luna di Miele” come valletta. In quell’occasione viene notata da Pier Francesco Pingitore con cui lavora al cinema e poco dopo al Bagaglino come primadonna.
  • Diventa un sex symbol arrivando a posare per la prima copertina tridimensionale fotografata da Franco Gengotti per “Noi“. La rivista vende in una sola settimana più di 1.200.000 copie.
  • Sapevate che…nel 1995 ha doppiato un personaggio della serie televisiva “I Simpson“?
  • E’ stata la prima donna a posare per un calendario. Ad oggi ne ha realizzati 4, ma ricordiamo quello del 1996 scattato da Helmut Newton che ha venduto più di 3 milioni di copie.
  • Nel 1997 conduce con Mike Bongiorno il Festival di Sanremo.
  • Non solo showgirl, ma anche attrice e produttrice. Ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano ed internazionale: da Alberto Sordi in “Incontri proibiti” a Bigas Luna in “Bambola“.
  • Nel 2004 debutta nella moda come stilista disegnando una linea di intimo “Seduzioni” e di abiti “Seduzioni Diamonds” sfilando con successo a Milano e Los Angeles. Ha aperto anche due store monomarca a Roma e Porto Cervo.
  • Nel 2008 esce “Lezioni intime“, una sorta di autobiografia pubblicata per Cairo Editore, in cui racconta la sua vita privata ed artistica con alcuni retroscena piccanti.
  • Il suo mito? Marilyn Monroe! A differenza della diva che consigliava di andare a letto con solo due gocce di profumo, Valeria ne preferisce sette!

Valeria Marini: a 50 anni ha ancora un sogno…

Alla soglia dei 50 anni Valeria Marini ha ancora una grande sogno da realizzare. Reduce dal grandissimo successo della prima edizione del “Grande Fratello Vip“, la showgirl durante un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo ha confidato di desiderare un figlio. In passato la star del piccolo schermo ci è andata vicino durante la lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, ma il suo sogno si è infranto.

Oggi dopo il fallimentare matrimonio con Giovanni Cottone, annullato dalla Sacra Rota, la bellissima Valeria è in attesa dell’uomo della sua vita. Un uomo da amare e con cui realizzare il sogno di diventare mamma.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valeriamariniofficial/