Gerolamo Cangiano è un deputato balzato agli onori delle cronache per una liaison con Valeria Marini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Il deputato e parlamentare Gerolamo Cangiano è balzato agli onori delle cronache rosa nel 2023 per una sua liaison romantica con la famosa showgirl Valeria Marini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua relazione con il volto dello spettacolo italiano.

Chi è Gerolamo Cangiano: la carriera

Nato a Genova il 19 marzo 1981 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Gerolamo Cangiano si è diplomato presso un liceo scientifico di Aversa e a seguire ha conseguito una laurea in scienza giuridiche e, nel 2009, una magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Campania. Nel 2012 ha ottenuto il dottorato di ricerca in diritto internazionale ed è diventato docente di Diritto ed Economia presso le scuole superiori.

Parallelamente ha portato avanti la sua attività politica e, dopo aver trascorso la giovinezza in Azione Giovani (movimento giovanile di Alleanza Nazionale) nel 2001 è stato eletto consigliere comunale di San Marcellino. Nel 2009 è stato nominato assessore al Lavoro, alla Formazione e allo Sport della provincia di Carta e nel 2013 ha infine aderito a Fratelli D’Italia. Nel 2015 è stato candidato consigliere regionale per la provincia di Carta nella lista di FdI e a seguire come candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli D’Italia. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Gerolamo Cangiano: la vita privata

Il deputato è stato sposato (ma non sono note informazioni sulla sua ex moglie) e ha avuto due figli (Stefano e Hiro). Nel 2023 è balzato agli onori delle cronache per via di un suo legame sentimentale con la showgirl Valeria Marini. I due sarebbero stati presentati ad un evento pubblico dall’amica di Cangiano Daniela Santanchè, ma non si hanno ulteriori notizie a riguardo. 

Non è dato sapere dove abiti Gerolamo Cangiano né sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata.

Chi è la fidanzata di Gerolamo Cangiano, Valeria Marini

Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1976 (sotto il segno zodiacale del Toro) ed è nota soprattutto in quanto soubrette, attrice ed ex stella della compagnia del Bagaglino. Oltre ad aver lavorato nel mondo dello spettacolo come showgirl, ha lavorato anche come conduttrice, attrice e produttrice. Una delle sue storie d’amore più importanti è stata quella con Vittorio Cecchi Gori, e a seguire è stata sposata con Giovanni Cottone ed è stata legata a Patrick Baldassari.

La showgirl ha confessato di desiderare ardentemente un figlio suo e si è detta più volte pronta ad averlo anche come madre single.

Gerolamo Cangiano: le curiosità

– Il suo soprannome è Gimmi, ed è così che sono soliti chiamarlo gli amici e i colleghi.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati alla sua attività politica.

– Pur essendo nato a Genova ha origini Casertane ed è cresciuto ad Aversa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023 13:51


Sai chi sono i figli di Matteo Renzi? Tutto su Francesco, Emanuele e Ester

Chi è Fiorella Garnero, la sorella di Daniela Santanchè: dalla carriera alla vita privata