Chi è Valeria Marini: fidanzato, vita privata e curiosità

Chi è Valeria Marini: i gossip, gli amori e gli scandali della diva

La ricordiamo per le sue curve mozzafiato, per i gossip e gli scandali amorosi, ma Valeria Marini è molto di più: conosciamola meglio!

Showgirl bellissima e dal fascino sensuale, Valeria Marini è uno dei volti più prorompenti del mondo dello spettacolo italiano. Nata il 14 maggio 1967 (sotto al segno zodiacale del Toro) dagli anni ’90 è conosciuta per la sua allure da bambola e le sue curve, oltre che per le sue liaison sentimentali.

Scopriamo alcune storie piccanti sul suo passato amoroso e alcuni dettagli della sua vita privata!

Chi è Valeria Marini?

Il suo sogno da bambina era quello di fare la veterinaria ed è cresciuta circondata dai coniglietti. Ancora oggi gli animali sono la sua passione: ama i gatti e ha tre persiani (uno glielo ha regalato l’amica Antonella Clerici).

È sulla cresta dell’onda dai primi anni ’90, quando era una delle più celebri showgirl del Bagaglino. Nel 2018, però, ha dichiarato di essersi allontanata dal mondo dello spettacolo perché colpita da una forte depressione, dovuta soprattutto al suo grande desiderio di mettere al mondo un figlio.

VALERIA MARINI
VALERIA MARINI

Valeria Marini: la vita privata

Il suo primo amore, quando era appena 14enne, è stato un libraio di 16 anni più grande. Poi, da giovane ha avuto un flirt con Lorenzo Jovanotti e uno con Alfonso Signorini: a dire del direttore di Chi sarebbe stata un storia importante, ma lei ha sempre glissato sull’argomento.

Per moltissimo tempo Valeria Marini è stata legata al produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori, che ha sostenuto moltissimo anche durante la detenzione (ma non ha mai sposato). Il periodo di forte stress, dovuto ai suoi guai giudiziari, però, le ha procurato un aborto spontaneo.

Nel 2013 ha sposato Giovanni Cottone, ma il matrimonio di Valeria Marini è stato annullato poco tempo dopo dalla Sacra Rota, quando la showgirl ha scoperto che l’imprenditore era già sposato.
Il giorno dopo il matrimonio è stato l’inizio della fine. Sembrava di stare in un film quando un personaggio si toglie la maschera. […] Sono cominciate le assenze, le bugie. Diceva che era da una parte ed era dall’altra. Io ero sempre sola, ma braccata”, aveva raccontato la showgirl in una lunga intervista a Vanity Fair.

La replica dell’ex marito di Valeria Marini non si è fatta attendere: Matrimonio non consumato? Abbiamo fatto ridere l’Italia, una motivazione mediatica che ha trovato lei, non so perché […] Valeria sapeva tutto della mia vita privata“, disse Cottone a Storie italiane.

Valeria Marini e Patrick Baldassarri
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriamarini/?hl=it

In seguito, è stata legata all’imprenditore Patrick Baldassari che ha partecipato con lei, nel 2018, a Temptation Island Vip. Valeria Marini e Patrick, il cui amore che sembrava pur così solido, non ha resistito alla prova del reality, complice anche il tentatore Ivan Gonzalez.

Dopo la trasmissione, Ivan e Valeria ufficializzarono la loro relazione, ma nel giro di poche settimane lui è diventato tronista di Uomini e Donne – lo spagnolo scelse la corteggiatrice Sonia Pattarino.

Nel febbraio del 2019 viene paparazzata con Gianluigi Martino, di quasi vent’anni più giovane. Inizialmente anche questo flirt viene smentito: “Gianluigi è un amico e una persona che mi segue nei miei progetti lavorativi“, confida a Novella 2000 la showgirl. Poi, però, arriva la conferma: sono una coppia!

Chi è il fidanzato di Valeria Marini, Gianluigi Martino?

Originario di Cosenza, dove è nato sotto il segno dell’Ariete il 26 marzo 1984, Gianluigi Martino è un nome noto nel mondo dello spettacolo. Lui, però, a differenza di Valeria non sta davanti alla videocamera, ma dietro alle quinte.

Dopo il diploma al liceo classico, ha studiato Giurisprudenza e in seguito ha intrapreso la carriera di PR. Oggi si occupa di casting e produzioni televisive: sul suo profilo Instagram possiamo infatti ammirare molti dietro le quinte di trasmissioni famose.

Valeria Marini ha figli?

In più occasioni ha raccontato che il suo più grande sogno sarebbe quello di fare un figlio. Valeria Marini ha sempre sostenuto che le sarebbe piaciuto avere un bambino prima dei 50 anni (età che ha raggiunto nel 2017).

Ho fatto un ciclo di cure e ne farò ancora se necessario“, disse a Gente. Purtroppo, non è riuscita a giungere a questo importante traguardo.

Avere un figlio è stato anche argomento di discussione in tv con il suo ex fidanzato Badassarri, che le rinfacciò di non avere il tempo per un bambino. “Se vuoi avere un progetto di vita, devi fare dei sacrifici. Non puoi lavorare come lavora lei. […] Lei ha bisogno di lavorare tantissimo e contemporaneamente di essere coccolata tantissimo. Chi è che può fare questo? Un assistente. Ha dei ritmi che non esistono. Tu non puoi annullare la tua vita per lei. Io non lo faccio […]“, le disse durante l’ultima puntata di Temptation Island Vip.

6 curiosità su Valeria Marini

• Uno dei suoi più grandi amici era Gigi D’Alessio, con cui però avrebbe chiuso per via di un prestito di 200 mila euro: “Gli ho prestato quei soldi perché sono un’amica e quando glieli ho chiesti indietro è perché ne avevo bisogno. Non abbiamo ancora trovato un accordo, non ci vediamo più”, ha spiegato a L’Intervista.

• Il padre di Valeria Marini l’ha sempre chiamata Lolly, soprannome che lei ha adottato nei primi anni della sua carriera nel mondo dello spettacolo.

• Ha avuto un grave incidente d’auto, e durante il ricovero in ospedale, in più di un’occasione avrebbe visto il suo corpo dall’alto, come ha raccontato al GF Vip.

• Sul lato B ha un tatuaggio a forma di bocca rossa, a simboleggiare un bacio. Sul suo profilo Instagram mostra spesso scatti sensuali e provocanti, non uscendo mai dal personaggio.

• Il suo idolo è la diva Marilyn Monroe, e come lei ama mettere qualche goccia di profumo prima di andare a dormire.

• A luglio 2019 si è tuffata nella Barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna a Roma “con le dovute autorizzazioni”, come spiegò lo staff per promuovere una canzone.

La casa di Valeria Marini: dove abita?

Come mostrato nella puntata del Testimone in cui Pif la intervistò, Valeria Marini abita in Piazza di Spagna a Roma. Solo gli amici entrano in casa sua – e solo dopo aver indossato delle protezioni sulle scarpe per non sporcare!

Un lungo corridoio con quadri di Valeria dà accesso ad un ingresso fastoso e “sensuale”, proprio come lei. Ad accogliere gli ospiti un ampio pouf rosso con cuscino di Playboy.

Il colore predominante è il bianco, con aggiunte perla e tocchi di colore sul rosso. Altro motivo onnipresente, le stelle ovviamente! Non passano inosservati anche gli specchi sul soffitto, il letto tondo, la vasca idromassaggio e l’ampia postazione trucco.

I cachet di Valeria Marini: quanto guadagna?

Secondo quanto riportato da Gossip.it, per la sua partecipazione al Grande fratello Vip avrebbe ottenuto il cachet più ricco. Avrebbe guadagnato tra i 40.000 ai 50.000 euro a puntata per un totale stimato di 360.000 euro!

Secondo Nuovo Tv, invece, un’ospitata in televisione le frutterebbe circa 7 mila euro!

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X