La Pupa e il Secchione 2022 torna su Italia 1 con tante novità: chi conduce, concorrenti, quando inizia e tutto quello che c’è da sapere.

Nel 2020 è tornato su Italia 1 un programma che, diversi anni prima, aveva avuto un buon successo, parliamo di La Pupa e il Secchione. Il programma torna ora con la quinta edizione che, rispetto al passato, presenta diverse novità, oltre che qualche conferma. E proprio a proposito di La Pupa e il Secchione 2022, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul programma: quando inizia, conduttrice, cast.

La Pupa e il Secchione 2022: quando inizia, conduttrice e format

L’edizione del 2022 prenderà il via ufficialmente il 15 marzo 2022, e non sarà più come lo scorso anno con la dicitura “e viceversa”. La conduttrice è Barbara D’Urso, che ha rivelato il suo ruolo attraverso un video promo veramente esilarante. Le puntate dello show saranno in totale 8.

Nel corso delle varie puntate, le coppie (formate principalmente da un secchione e una pupa) si sfidano in varie prove e, al termine di ogni puntata, quelle che hanno avuto i punteggi più bassi e sono al fondo della classifica si scontrano nel “Bagno di cultura“.

Cos’è il Bagno di Cultura? Una serie di domande su vari argomenti (principalmente gossip e sport per i secchioni e le secchione, cultura generale per le pupe e i pupi), chi perde la sfida viene eliminato.

Le location del programma non sono state ancora svelate, quindi non è chiaro se sarà ambientato nella villa dell’edizione del 2021.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

La Pupa e il Secchione 2022: il cast

Oltre a Barbara D’Urso, il cast del programma prevede nomi di vip conosciuti, annunciati nel corso di una puntata di Pomeriggio 5. Ecco chi sono:

La giuria del programma, inoltre, è composta da Antonella Elia, Federico Fashion Style e Soleil Sorge.

La Pupa e il Secchione

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022 12:37


Alfonso Signorini confermato alla prossima edizione del GF: ecco quando tornerà il reality

Lorenzo Orsini non sarà a La Pupa e il Secchione: scontro legale con Mediaset?