Aristide Malnati, opinionista ed egittologo di professione, deve il successo sul piccolo schermo ad Alfonso Signorini suo amico dai tempi del liceo.

La sua professione? Egittologo: ecco chi è Aristide Malnati, da molti chiamato Mummy, appassionato proprio dell’Egitto e della storia antica. La notorietà, Aristide, l’ha raggiunta prima con la carta stampata, dal momento che dal 2009 cura una sua rubrica sul settimanale Chi e successivamente ha fatto la sua apparizione sul piccolo schermo. A traghettarlo in televisione è stato Alfonso Signorini, che parlando di lui, le prime volte, l’ha descritto come un “nerd che non sa cosa sia la televisione”.

Nel 2020 il salto: lo vediamo tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.

Chi è Aristide Malnati (e dove abita)

Classe 1964, Aristide Malnati è nato a Milano, dove vive e lavora, il 10 luglio sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo è sempre stato un appassionato dello studio. Gli piaceva, infatti, trascorrere le sue giornate chino sui libri, accrescendo sempre di più il suo bagaglio culturale.

Durante gli anni del liceo, trascorsi tra i banchi del Liceo Classico Omero di Milano ha avuto modo di conoscere Alfonso Signorini. Un’amicizia, la loro, che è durata nel tempo fino a quando Signorini non ha deciso di affidargli una rubrica sul suo settimanale. Dopo il liceo ha deciso di proseguire gli studi e ha conseguito la laurea in Lettere Classiche presso la Statale di Milano. Questi sono anche gli anni in cui prende parte a delle campagne in Egitto dove partecipa seguendo alcuni scavi.

Aristide Malnati detto Mummy
Aristide Malnati detto Mummy

A causa di un boicottamento da parte di uno dei membri dell’equipe di cui faceva parte, inoltre, Malnati ha dovuto aprirsi a nuove strade, e così ha cominciato a interessarsi anche al mondo del giornalismo a partire dal 1996 fino a quando non ha iniziato a collaborare con Alfonso Signorini.

Da lì è diventato uno degli opinionisti di Pomeriggio Cinque e di Detto Fatto e ha preso parte all’Isola dei Famosi e nel 2020 è nel cast del Grande Fratello Vip. Sui suoi cachet, però, non sono mai trapelate informazioni.

La vita privata di Aristide Malnati

Aristide Malnati è fidanzato? Sembrerebbe proprio di no. Nonostante l’egittologo sia sempre circondato da bellissime donne, sembra che il suo cuore non batta per nessuno. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Aristide pubblica solo foto inerenti al suo lavoro e alla sue passioni, ma nessuna che lo immortali accanto a una fidanzata.

4 curiosità su Aristide Malnati

-Il soprannome Mummy? Gliel’ha dato Alfonso Signorini durante una puntata del programma radiofonico Alfonso Signorini Show, che conduce su Radio Monte Carlo e dove Malnati è ospite fisso.

-Nel 2015 Piero Chiambretti gli chiese di entrare a far parte del cast del suo programma Grand Hotel Chiambretti.

-Gli piace trascorrere le giornate di relax in sella alla sua bicicletta.

-Ama viaggiare e oltre all’Egitto ha visto molte altre mete da sogno.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-01-2020


Chi è Raffaello Mazzoni, il “Conte” di La pupa e il secchione

Vanya Stone: tutto quello che c’è da sapere sulla modella