La conosciamo tutti per la sua carriera in tv ma chi è davvero Flavia Vento? Un profilo, il suo, che difficilmente si imbriglia nello stretto perimetro della showgirl…

Dalle pubblicità al ruolo di valletta, passando per il chiassoso gossip sulla sua (intensa) vita privata: stiamo parlando di Flavia Vento, e ora vi sveliamo tutto sulla sua biografia e sulle curiosità che più hanno attirato l’attenzione dei media sul suo conto. Biondissima e sguardo a spasso tra le nuvole, è spesso finita nel vortice del pettegolezzo per i suoi fidanzati

Chi è Flavia Vento?

Flavia Vento è nata il 17 maggio 1977 a Roma, sotto il segno del Toro. La sua è stata un’infanzia felice, con mamma Francesca, olandese, papà Roberto, imprenditore, e sua sorella, Sabina Vento. Dopo la maturità al Liceo linguistico ha deciso di intraprendere la carriera di modella, volando a Parigi e Milano. In televisione, l’esordio è avvenuto come volto di alcuni degli spot pubblicitari più famosi in Italia, quali quello della Neutro Roberts (1995) e quello della Ferrero Rocher (1999). Il suo futuro sarebbe stato quello di una showgirl, e non ha mai smesso di infiammare il gossip…anche su Instagram, dove è molto attiva. La Vento ha indossato i panni della ‘Fortuna’ ne Il Lotto alle Otto, anno 1999.

Flavia Vento
Flavia Vento

Negli ultimi anni ha partecipato due volte a reality come L’Isola dei famosi (nel 2008 e nel 2012), ritirandosi entrambe le volte per motivi personali o problemi di salute. Ha quindi preso parte come ospite o in veste di opinionista a programmi come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Quelli che il calcio. Cosa fa oggi Flavia Vento? Nel 2020 è tornata al mondo del cinema, recitando nel cortometraggio Il postino sogna sempre due volte di Rocco Marino insieme a Eva Henger e Costantino Vitagliano.

Nella stagione 2021/2022 è stata tra i concorrenti di Back To School ed è entrata nel cast di La Pupa e il Secchione Show, l’edizione condotta da Barbara D’Urso, in cui è stata tra le pupe, per poi abbandonare a reality in corso. Poco dopo ha dichiarato di voler rientrare in gioco convincendo i giudici. Nella sua carriera ha abbandonato ben 5 reality, stando alle sue parole a Pupa party.

Flavia Vento: vita privata

Flavia Vento non ha mai fatto mistero di aver sempre cercato il suo ‘principe azzurro’. Una ‘caccia all’uomo’ che l’ha portata a vivere intensi amori e a collezionare diversi ex fidanzati. Ha avuto alcune relazioni importanti, come quella con l’attore Fabrizio Bentivoglio e il regista Mimmo Calopresti. Ma una delle rivelazioni più sconvolgenti ha riguardato quella sul flirt con Marco Prato, il ragazzo che poi fu coinvolto nel brutale omicidio di Luca Varani e che è morto suicida in carcere nel 2017. I due avevano poi mantenuto un’amicizia, e dopo la notizia del delitto la Vento ha dichiarato al Corriere: “Se Marco ha fatto questo (ha ucciso Luca Varani, ndr), la nostra amicizia si interrompe qui, storia chiusa“.

Anche Emanuele Di Gresy è stato un suo fidanzato, ma la storia si sarebbe interrotta senza uno strascico di buoni rapporti. Nel 2019 ha raccontato a Caterina Balivo: “Io sono una vincente. Ho sofferto tanto per gli uomini, come con il mio ultimo fidanzato: mi ha tradito e mi ha fatto soffrire tanto“.

Flavia Vento non è mai stata sposata, quindi niente marito, e non ha figli. A Pomeriggio 5 ha svelato di aver iniziato un percorso di castità nel 2015, stufa delle prese in giro di molti uomini superficiali… Sul suo – presunto o reale – flirt con Francesco Totti, invece, oggi non vuole più parlare. Della presunta relazione col Pupone si era parlato nel periodo in cui l’ex calciatore della Roma era in procinto di sposare Ilary Blasi.

Flavia Vento in 6 curiosità

– La soubrette è famosa anche per essere stata la ‘bella’ sotto il tavolo della trasmissione Libero, di Teo Mammucari. Un appellativa, però, che la sta stretto: “Credo che però quel ruolo sotto il tavolo era un po’ riduttivo rispetto a quello che ero e che facevo. Se voleva elargire la mia bellezza, poteva farmi fare un ballo. Sentirmi dire che ero una scema non è bello, Striscia ci ha anche giocato su questa cosa“, ha raccontato la showgirl a Vieni da me.

– Nel suo passato anche una copertina di Playboy Italia e numerosi spot per la Lavazza. Nel 2004 stata tra i concorrenti de La Fattoria, poi all’Isola dei Famosi…ma ha detto addio all’esperienza come naufraga per motivi di salute, dopo appena 10 giorni.

– Dove vive Flavia Vento? Non sappiamo di preciso dove sia residente la nota showgirl, ma è probabile che sia rimasta a Roma, la sua città natale. Anche i suoi guadagni e il suo patrimonio non sono conosciuti, ma in alcune occasioni ha dichiarato di aver avuto periodi difficili dal punto di vista economico in passato. Stando ad alcuni rumor, con la partecipazione al GF Vip 2020 ha infatti ottenuto un compenso di 100mila euro.

– Nel curriculum di Flavia Vento c’è anche un’incursione (breve) in politica. Alle elezioni regionali del 2005 è stata candidata nel Lazio, con il nuovo PLI. Ha ottenuto 34 preferenze. In anni più recenti ha manifestato simpatie per il Movimento 5 stelle in alcuni tweet.

– Cosa c’entra Flavia Vento con Tarantino? La showgirl fece scalpore qualche anno fa sui social per un tweet in cui scriveva: “Mi spiace Leonardo Di Caprio, io non farei mai film con Tarantino, fa film per malati di mente“. 

– Ha pubblicato un libro di poesie, intitolato Parole al vento. Ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna, i cui ha detto: “Sono stata depressa e non me ne fregava niente della mia bellezza. Vado a letto presto, mai dopo le dieci, mangio bene, solo frutta e verdura, leggo la Bibbia, il Nuovo Testamento, l’Antico è un po’ cattivo. Mi sono avvicinata a Gesù e alla Madonna. Pregare mi fa stare bene”.

La Pupa e il Secchione

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 17:24


Villa Contarini nel nuovo spot Dolce & Gabbana

Chi è Mila Suarez, la ex di Alex Belli nel cast di La Pupa e il Secchione