Ci sono oggetti che non bisogna mai tenere in camera da letto per riuscire a riposare e a dormire bene. Ecco quali sono: la vostra vita cambierà se li togliete!

Capita spesso che non si riesce a dormire bene la notte e non si sa il perché? Probabilmente nella vostra camera da letto si hanno degli oggetti che non andrebbero lasciati nella stanza quando si dorme, che deve essere organizzata e non troppo piena di cose. Quali sono questi oggetti da evitare nella vostra camera da letto per dormire meglio? Scopriamoli insieme: alcuni di questi non ve li sareste mai aspettati.

Cosa non tenere nella camera da letti: 7 oggetti da evitare

Dormire bene
Dormire bene

Documenti di lavoro. Portare il lavoro nel luogo del riposo non va mai bene, perché esso è correlato allo stress e all’ansia giornaliera. Si è tentati però di portarsi i fogli in camera, per finire di scrivere in modo più comodo. Niente di più sbagliato!

Pc, tablet e cellulare. A molti viene la tentazione di guardare lo smartphone, o il tablet o il pc prima di dormire. Si tratta di un’abitudine sbagliata, perché i raggi blu emanati dai dispositivi elettronici recano fastidio al nostro orologio biologico. È bene tenerli in una stanza vicina, ma non in camera da letto.

Riviste e libri. Anche leggere prima di dormire è un’abitudine di molte persone, ma la presenza di libri o riviste vicino al letto potrebbero disturbare il sonno. Lasciateli in una stanza adiacente.

Cibi e bevande. Non va mai bene mangiare a letto prima di dormire. Quest’attività influisce sul ciclo del sonno, anche perché stare sdraiati quando si ha appena mangiato non fa bene alla digestione.

Oggetti sul comodino. Avere un comodino pieno di oggetti non è l’ideale, perché la loro vicinanza mentre si dorme può provocare fastidio. È bene sempre tenere poche cose sul comodino!

Oggetti di colori vivaci. Oggetti colorati di giallo, oppure di rosso o di colori vivaci hanno un effetto stimolante, e questo non permette alla nostra mente di essere completamente tranquilla. Evitate oggetti del genere nella vostra camera da letto.

Vestiti e scarpe. Infine è sempre bene tenere ordinata la stanza, quindi riporre i vestiti e le scarpe nell’armadio e nella scarpiera (che deve essere sempre pulita e ordinata), e mai tenere in vista.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Scrub per gambe fai da te: contro i peli incarniti è l’ideale!

Crema Nivea, gli usi alternativi che ancora non conosci