Federico Lauri, biografia e curiosità sull’hair stylist più caro che c’è

Conosciuto come Federico Fashion Style, il suo talento è internazionale: ecco qualche dettaglio su Federico Lauri di il Salone delle Meraviglie.

Anni di gavetta e di sacrifici lo hanno portato ad essere uno degli hair stylist più famosi in Italia: Federico Lauri si è guadagnato un posto nel mondo dello spettacolo, mettendo le mani tra le chiome di moltissime star. Ma come è nata in lui questa passione? Federico ha iniziato a lavorare da giovanissimo, e già da bambino aveva manifestato il proprio interesse per il mestiere del parrucchiere. Ecco come si è accorto quale fosse la sua strada.

Chi è Federico Lauri?

Nato ad Anzio (Roma) il 5 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Federico Lauri ha iniziato a dare i primi segni della sua passione quando aveva soltanto 5 anni. Da bambino amava infatti creare acconciature per le bambole, usando stuzzicadenti e tanta fantasia. Quello che per anni è stato solo un gioco, si è ben presto tramutato in un lavoro.

Aveva 13 anni quando, subito dopo scuola, Federico ha iniziato a lavorare da un barbiere, facendo shampoo ai clienti e imparando un mestiere. Lo ha fatto anche gratuitamente, solo per dare spazio alla sua passione e per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Ed è proprio per la viscerale passione che continuava a crescere dentro di lui che Federico Lauri ha deciso di lasciare gli studi.

Federico Lauri (Federico Fashion Style)
Fonte foto: https://www.instagram.com/federico_fashion_style/

Il tempo gli ha dato ragione: dopo molti sacrifici, il giovane è riuscito a crearsi un proprio impero. Federico ha aperto il suo primo salone ad Anzio, poi si è allargato con un negozio in corso Como (Milano) e uno in Sardegna. In anni più recenti ha inaugurato un salone in piazza di Spagna (Roma), uno a Roma Eur e un sesto a Napoli. Il suo obiettivo? Arrivare a Dubai.

Per il momento si accontenta di un successo incredibile, anche a livello mediatico. La sua prima apparizione tv è stata in una puntata de “Il castello delle cerimonie”, mentre nel 2019 ha inaugurato il suo show televisivo intitolato “Il salone delle meraviglie”.

Federico Lauri: fidanzata e figlia

Sul versante della vita privata, Federico Lauri non ha mai indugiato in pubblico. Sappiamo che è legato a una donna di nome Letizia e che i due hanno una bellissima bambina di nome Sophie Maelle, nata nel 2017.

View this post on Instagram

Ricorda di osare sempre 💪🏻 #buonaserata #me #selfie

A post shared by Letizia&sophie (@letizia_sophiemaelle) on

In un’intervista a Dagospia ha rivelato che è proprio per sua figlia che continua a lavorare e ad ampliarsi, in modo da regalarle un futuro. Non che questo non gli costi molta fatica: “Lavoro almeno 15 ore al giorno, sette giorni su sette. La domenica mi occupo dei conti oppure seguo qualche cliente nei salotti tv pomeridiani. La cosa più difficile è non dire mai ‘basta’, stare lontano dalla mia Sophie Maelle. Ma sto lavorando per lei”.

5 curiosità su Federico Lauri

• La sua prima cliente famosa è stata Valeria Marini, che lo chiamò per un servizio privato a casa sua. Federico ha stretto con lei un rapporto splendido, tanto che le ha chiesto di fare da madrina alla sua bambina.

• Oltre ad aver messo le mani in testa a tantissime star italiane, Federico è stato contattato anche da vip straniere, tra cui Paris Hilton e Victoria Silvstedt.

Quanto costa andare da Federico Fashion Style? I prezzi dei prodotti in vendita al Salone delle Meraviglie sono disponibili sul sito, ma grande scalpore ha fatto la storia di Chiara Facchetti. La youtuber ha infatti raccontato, con tanto di scontrino alla mano, di aver speso la bellezza di 3500 euro!

Scontrino di Federico Fashion Style
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Df5clmmk85U

• Tra i suoi trattamenti, tutti sponsorizzati sul suo profilo Instagram, ce ne sono alcuni molto bizzarri. Ad esempio pratica il Fly to Sky, che consiste nel dividere i capelli in diverse ciocche e legare ciascuna di esse ad un palloncino ad elio, per fare schiariture e colorazioni in tutta tranquillità.

• È lui ad aver dato vita ad una tintura a base di Nutella. La famosa crema di nocciole contiene infatti molti olii e burri, che nutrono i capelli e danno una leggera colorazione castano-dorata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federico_fashion_style/

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X