Ecco dove si trova la splendida villa de La Pupa e il Secchione 2022, nella quale vivono e studiano i protagonisti del reality.

La Pupa e il Secchione Show 2022 va in onda su Italia 1, ed è condotto da Barbara D’Urso, a differenza del 2021 che il presentatore era Andrea Pucci. Nel corso delle puntate, c’è lo studio dove è presente la conduttrice e i suoi ospiti, ma anche una bellissima villa dove vivono i concorrenti, che potranno solamente lasciare la residenza per recarsi in studio il martedì. Vedendo i pupi e le pupe, i secchioni e le secchione, in molti si sono posti una domanda: dove si trova la villa? È la stessa del 2021? Scopriamolo insieme!

La Pupa e il Secchione 2022: dove è ambientato

La villa nella quale è ambientata La Pupa e il Secchione Show 2022 si trova a Roma, e non è la stessa rispetto al 2021. Si tratta di una residenza da sogno immersa nel verde alle porte della Capitale, a Tivoli Terme. Nel dettaglio è una villa del XVIII secolo che si trova in un parco secolare di ben 12 ettari, e il suo nome è Tenuta S. Antonio, che si trova presso le sorgenti della Acque Albule.

Essa prende il nome dai Padri Antoniani, ed è la location ideale oltre che per la tv e le fiction (anche serie tv come Pinocchio di Comencini e Don Matteo sono state girate qui, almeno in parte) anche feste e matrimoni sontuosi.

Gli interni sono in stile classico, con diversi saloni molto ampi. Inoltre è presente una biblioteca, una grande terrazza di oltre 300 metri da cui si vede un panorama mozzafiato. Nel giardino è presente anche la Fontana delle Ninfee, molto antica.

La Pupa e il Secchione e Viceversa: qual è la villa dell’edizione 2021?

Invece la villa dell’edizione del 2021 che era ancora Viceversa, per la precisione si trova nel Parco dell’Inviolatella Borghese: si tratta la splendida Domus Borghese, una location molto apprezzata per matrimoni, comunioni e cerimonie varie. Insomma, un posto da favola a pochi chilometri dal centro storico di Roma.

Invece nelle ancora precedenti edizioni le location erano: nella prima edizione i sedici concorrenti erano stati ospiti della Villa La Motta di Travedona Monate, in provincia di Varese; nella seconda la location scelta dagli autori del programma era stata Villa Cornetti, Colle Fiorito di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-03-2022


Carta Giovani Nazionale: cos’è e come funziona

Cosa significa droppare?