Chi è Nicolò Scalfi, il campione di Caduta Libera?

Chi è il giovanissimo campione di Caduta Libera, Nicolò Scalfi? (che ha di nuovo cambiato fidanzata…)

Campione dei record di Caduta Libera: Nicolò Scalfi è il giovane ragazzo che ha vinto di più nella storia del programma di Gerry Scotti! Ma lo sapevi che…

Lo abbiamo notato tutti in onda su Canale 5: a Caduta Libera il giovanissimo ragazzo di nome Nicolò Scalfi è diventato un vero e proprio campione dei record nel programma condotto da Gerry Scotti. Nella prima stagione ha vinto più di 200.000 euro e ha superato le 18 puntate, replicando il successo anche nella seconda stagione (si definisce il Messi e il Piatek di Caduta Libera).
Ma chi si nasconde dietro questa mente brillante tanto da battere ogni concorrente del noto game show? Scopriamo di più sulla sua vita privata!

Chi è Nicolò Scalfi, il campione di Caduta Libera

Il suo nome è sulla bocca di tutti: così giovane, ma con una mente brillante e un’intelligenza eccezionale: Nicolò Scalfi è il campione indiscusso del game show Caduta Libera condotto da Gerry Scotti.

Un bel ragazzo, dalle buone maniere e molto simpatico, ora Nicolò Scalfi è anche famoso grazie alla sua presenza su Canale 5. Ha battuto numerosi concorrenti, sfidandoli uno ad uno e arrivando sempre in finale. Ha superato ogni record, diventando la persona che ha vinto di più in tutta la storia del programma e ad oggi sono molte le persone incuriosite circa il suo personaggio. Cosa fa nella vita Nicolò?

Nicolò Scalfi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Caduta-Libera-1659958387560946/

Non sappiamo molto su di lui, dal momento in cui è semplicemente un concorrente di Caduta Libera. Maturo e anche molto intelligente, Nicolò si presenta al programma a soli 20 anni. Vive a Sarezzo, in provincia di Brescia insieme alla sua famiglia. Un ragazzo sicuro di sé e molto determinato, amante dell’arte, studente presso la facoltà di Design Industriale al Politecnico di Milano.

Da come possiamo notare sul suo profilo Instagram, nel tempo libero ama stare con gli amici, fare i cruciverba, leggere un libro e trascorrere più tempo possibile con la sua amata nonna.

La vita privata di Nicolò Scalfi

Delle relazioni precedenti di Nicolò Scalfi si sa ben poco; sui social è presente una foto in cui bacia una ragazza che risale, però, al 2016. In seguito, sappiamo che il campione ha trovato l’amore…proprio a Caduta Libera!

La ragazza che è riuscita a conquistare il cuore del ragazzo – seppur per poco tempo – è stata Valeria Filippetti. Si sono conosciuti tra una pausa e l’altra, proprio grazie al conduttore Scotti. Durante la prima puntata in cui gareggiavano i due giovani, Gerry ha esclamato in modo scherzoso “quindi, avete la stessa età” e ai due questo particolare non è passato inosservato.

Si sono iniziati a conoscere dietro le quinte, fino a quando non hanno iniziato a frequentarsi fuori dagli studi televisivi. La ragazza ha ammesso che Nicolò non lo aveva osservato bene prima della battuta del conduttore: era così presa dall’ansia del gioco e dalla prima volta in televisione, che non aveva notato che ragazzo d’oro si nascondeva dietro il campione!
Proprio per rispetto agli altri concorrenti e per tutto lo staff del game show, Valeria aveva deciso di lasciare il gioco. 

A dicembre 2018, però, la ragazza aveva fatto sapere che la loro relazione era giunta al termine:

La storia tra me e Nicolò è giunta al termine pochi giorni fa, ma è finita nel migliore dei modi non c’è rancore e non c’è astio, solo grandissimo affetto accompagnato da stima e rispetto“, ha fatto sapere sui social la giovane.

Chi è la (ex) fidanzata di Nicolò Scalfi?

Nella puntata di Caduta Libera andata in onda il 22 giugno 2019, il presentatore Gerry Scotti ha accolto in studio Sara Mustari, che è stata presentata come la fidanzata del campione. Canta e ha degli occhi azzurri penetranti.

Si sa però che le puntate sono però registrate con largo anticipo, quindi i due parrebbe non stiano più insieme. Sul suo profilo Instagram, in alcune stories, viene fuori verso la fine di giugno che la storia con Nicolò sarebbe finita e che: “Io e Nicolò non stiamo più insieme“. E poi, sempre sui social, avrebbe lasciato uno spoiler ai suoi follower: “Il campione di Caduta Libera è stato sconfitto. Le puntate sono state registrate in largo anticipo. Credo che vedremo la sua sconfitta entro metà luglio“.

4 curiosità su Nicolò Scalfi

• Come abbiamo potuto notare, dal viso di Nicolò spiccano due orecchini brillanti e alla moda.

• Ama disegnare e sui social spiccano molte delle sue opere, che condivide con i suoi fan.

• Non solo libri e università, Nicolò ha diverse passioni tra cui quella del calcio. Infatti, come possiamo notare sul suo social, è un grandissimo tifoso del Milan!

• Nicolò ama il mare e viaggiare.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Caduta-Libera-1659958387560946/

ultimo aggiornamento: 27-06-2019

X