Chi è Enrico Remigio, il vincitore di Chi vuol essere milionario

Chi è Enrico Remigio, il vincitore di Chi vuol essere milionario

È uno dei pochi ad aver raggiunto la vetta di Chi vuol essere milionario, vincendo la cifra di un milione di euro: si chiama Enrico Remigio, ecco cosa abbiamo scoperto su di lui.

Per arrivare alla vetta ci vogliono abilità, intelligenza e un pizzico di fortuna. Stiamo parlando della vetta di Chi vuol essere milionario, naturalmente: Enrico Remigio è uno dei pochi concorrenti che ha sentito la domanda da un milione di euro, cosa che è successa tra l’altro nel corso della prima puntata dell’edizione del 2020!

Ma cosa sappiamo su Enrico Remigio, il fortunato concorrente che ha vinto un milione nel gioco a quiz di Gerry Scotti?

Chi è Enrico Remigio

Nato a Scafa (in provincia di Pescara) alla fine degli anni ’80, Enrico Remigio è un ragazzo molto riservato, tanto da non avere profili social da cui sbirciare la sua vita privata. In effetti, non conosciamo nemmeno la sua data di nascita, perché è una di quelle informazioni che ha preferito non condividere online.

Enrico Remigio a Chi vuol essere milionario
Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/chivuolesseremilionario/chi-vuol-essere-milionario-la-domanda-da-un-milione-di-euro_b100000809_a9306

Su di lui sappiamo, però, qualcosa che arriva dalla presentazione che Enrico stesso ha fatto in televisione. Ha studiato a lungo, laureandosi alla Bocconi di Milano in Business Administration and Management e poi prendendo una specializzazione in Marketing Management. Per lavoro ha girato molto, soprattutto il sud-est asiatico.

La vita privata di Enrico Remigio

È stato in Cina e in Thailandia, mentre oggi vive a Singapore dove lavora come sales manager per una filiale estera della KTM, famosa casa motociclistica.

Sappiamo inoltre che Enrico è fidanzato con una ragazza francese che abita a Bangkok, motivo che l’ha spinto a trovare lavoro all’estero: ora è decisamente più vicino alla sua amata!

Enrico Remigio a Chi vuol essere milionario

Consapevole di avere una vasta cultura generale e un’intelligenza acuta, Enrico ha deciso di mettersi alla prova in uno dei storici quiz di Canale 5. E così, nel gennaio del 2020, è approdato a Chi vuol essere milionario, la storica trasmissione condotta da Gerry Scotti. Qui, gli sono bastati pochi minuti per sorprendere il pubblico!

In un crescendo di stupore, i telespettatori hanno assistito alla scalata verso il milione del giovane Remigio, che è riuscito a superare in un batter d’occhio anche i pochi ostacoli su cui si è imbattuto lungo il percorso.

Nella storia della trasmissione non sono stati in molti coloro che sono arrivati ad ascoltare l’ultima domanda di questa sfida d’intelligenza, motivo per cui il nome di Enrico è già diventato famosissimo sul web!

La domanda da un milione di euro

Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”. Questa è stata la domanda che ha portato il giovane Enrico alla vittoria: in meno di 50 minuti, ha trovato la risposta (giusta) con grande stupore di Gerry e del pubblico, “Le iniziali della figlia“.

Senza più aiuti a disposizione, Remigio è arrivato da solo alla soluzione corretta, nel corso di una puntata che passerà alla storia (se volete rivederla è disponibile su Mediset Play). Pensate che solo 3 concorrenti prima di lui hanno vinto l’ambito montepremi a sei zeri!

ultimo aggiornamento: 30-01-2020

X