Giornalista e conduttrice italiana, Laura Tecce ha molte esperienze interessanti nel suo curriculum. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Laura Tecce è una brava giornalista, che ormai da anni lavora in televisione, dove ha riscosso grande successo sia come inviata che nei panni di conduttrice. Se la sua carriera è ben nota, è davvero poco quello che si sa invece della sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Laura Tecce, la biografia

Nata a Cecina (in provincia di Livorno) il 28 febbraio 1978, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Laura Tecce ha avuto un esordio brillante come giornalista, subito dopo la laurea in Sociologia conseguita presso l’Università Sapienza di Roma. Tra le sue collaborazioni principali, ci sono quelle con Il Giornale e con Libero Quotidiano, dove si è occupata di politica e di temi sociali. Ha anche lavorato con diversi uffici stampa, facendosi le ossa.

L’esordio in tv è arrivato nel 2008, quando Laura è approdata nella redazione politica di Sky TG24. In seguito è passata alla Rai, ricoprendo vari ruoli: è stata inviata di Confronti e di Porta a Porta, lo show di Bruno Vespa, autrice di programmi quali Italia che vai e I Raccomandati, per poi arrivare fino alla conduzione. L’abbiamo vista, ad esempio, al timone de L’Italia sul 2 – Estate accanto a Luana Ravegnini e Sabina Stilo, poi a Cuore di mamma con Amadeus.

In anni più recenti, invece, Laura si è aggiudicata uno show innovativo intitolato Second Life, nel quale racconta la vita privata dei politici italiani. Inoltre è spesso ospite di alcuni salottini di La7, affrontando temi di politica e società. Nonostante un curriculum brillante, della Tecce non si conoscono i guadagni.

La vita privata di Laura Tecce

Laura Tecce è impegnata sentimentalmente, o è ancora single? Sulla sua vita privata non ci sono informazioni, perché la conduttrice è davvero molto riservata. Sbirciando tra le foto che condivide sul suo profilo Instagram, non sembra spiccare una figura maschile particolare al suo fianco. Piuttosto, è evidente che ama molto uscire con le amiche e divertirsi.

Dopo aver vissuto per diversi anni a Roma, la Tecce si è trasferita a Milano per sfruttare alcune occasioni lavorative. A quanto pare, da un po’ di tempo è tornata nella capitale, dove vive ancora oggi.

3 curiosità su Laura Tecce

-Nel tempo libero pratica kickboxing.

-Ama viaggiare e in particolare le località di mare.

-Ha un cagnolino, un chihuahua di nome Leo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/laura.tecce02/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Laura Tecce

ultimo aggiornamento: 29-08-2020


Winona Ryder: la carriera, gli amori e altre curiosità

Livio Leonardi, il giornalista Rai in tre curiosità