L’Isola dei Famosi 2021 è in arrivo con una nuova conduttrice: ecco chi è, il cast, le location e quando inizia questa nuova edizione del reality di Canale 5.

Dopo uno stop di una stagione, su Canale 5 tornerà L’Isola dei Famosi. Il celebre reality show sarà una delle novità della rete ammiraglia di Mediaset del 2021, dopo che nel 2020 non è andato in onda: l’ultima edizione risale infatti al 2019 ed è stata vinta dal judoka Marco Maddaloni. Rispetto al recente passato ci sarà una grande novità: alla guida del programma non troveremo più Alessia Marcuzzi, che aveva finora condotto tutte e cinque le edizioni in onda su Mediaset, bensì un altro nome… Ecco tutto quello che c’è da sapere: quando inizia, il cast e le location!

La conduttrice chi sarà?
Quando inizia?
Il cast e i concorrenti
Le location

L’Isola dei Famosi 2021: data di inizio

Per quanto riguarda la data di inizio del reality Mediaset, nel corso della presentazioni dei palinsesti della rete privata per l’anno 2021 è stato solamente dato un periodo indicativo per la data di inizio. In seguito è stato dato come periodo indicativo della primavera, ma alla fine è arrivata l’ufficialità. L’Isola dei Famosi 2021 inizierà il 15 marzo.

Isola dei Famosi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/

Il cast de L’Isola dei Famosi 2021

I concorrenti de L’Isola dei Famosi 2021 saranno 16, come riporta TvBlog tra gli altri. Nel febbraio 2021, Giornalettismo ha riportato diversi nomi, oltre a questi, che sarebbero ufficiali: Amedeo Goria, Brando Giorgi, un Visconte (il cui nome non è stato rivelato), Akash Kumar (ex di Ballando con le Stelle), Fariba (la mamma di Giulia Salemi), Clemente Russo, il cromatologo Ubaldo Lanzo e Valentina Persia. Insieme a questi i già citati in precedenza da TvBlog saranno Elisa Isoardi, Giovanni Ciacci, Vera Gemma, Angela Melillo e Paul Gascoigne.

In seguito Giovanni Ciacci e Amedeo Goria non hanno superato le visite mediche abbandonando ancora prima di iniziare. Al loro posto ci saranno Gilles Rocca (come riporta Biccy) e lo Youtuber Awed. Inoltre nel cast ci sarà anche Daniela Martani.

Alcune ipotesi vedevano come papabile Asia Argento, molto corteggiata dalla produzione, ma pare che la collaborazione non sia andata in porto.

A fugare ogni indiscrezione e ipotesi, i profili social ufficiali del reality hanno svelato pian piano i nomi dei concorrenti, che saranno quindi: Awed, Brando Giorgi, Drusilla Gucci, Vera Gemma, Elisa Isoardi, il Visconte Guglielmotti, Akash Kumar, Valentina Persia, Gilles Rocca, Angela Melillo, Roberto Ciufoli, Francesca Lodo, Paul Gascoigne, Beppe Braida e Daniela Martani.

In un primo momento ci doveva essere anche l’ex Miss Italia Carolina Stramare, ma poi ha preferito ritirarsi per “sopraggiunti problemi familiari“. Anche Akash Kumar è ancora in bilico, in quanto, in una diretta Instagram, ha espresso il suo disappunto per la clip su di lui che è stata trasmessa sui social del reality, trovandola “inaccettabile“.

L’Isola dei Famosi 2021: la conduttrice chi sarà?

Chi prenderà allora il posto di Alessia Marcuzzi alla guida de L’Isola dei Famosi 2021? Dopo diverse inidiscrezioni, è arrivata l’ufficialità di Ilary Blasi. Come aveva già riportato TvBlog, la conduttrice e moglie di Francesco Totti sarebbe stata pronta a un nuovo reality, dopo aver condotto il Grande Fratello Vip per edizioni consecutive dal 2016 al 2018, e così è stato.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Prima dell’ufficialità, si era parlato anche del nome di Belen Rodriguez, che aveva partecipato come concorrente alla sesta edizione del reality show classificandosi al secondo posto. Alla fine non è stato così.

Isola dei Famosi 2021: l’inviato e gli opinionisti

Insieme alla Blasi, in qualità di inviato a L’Isola dei Famosi 2021 si pensava che fosse Alvin, ma lui stesso ha smentito ufficialmente, dando priorità ad altri progetti lavorativi. Secondo TvBlog, l’inviata ufficiale doveva essere Elenoire Casalegno. Invece secondo Giornalettismo, questo nome non convinceva appieno la Blasi, che aveva chiesto a Andreas Muller (che ha rifiutato) e a Aurora Ramazzotti. Un altro nome che si era fatto era quello di Teo Mammucari.

Sempre secondo TvBlog, il nome che l’avrebbe spuntata anche sulla Casalegno sarebbe quello di Massimiliano Rosolino. Così è stato, visto che il suo nome è stato annunciato sui canali social del reality.

Invece per quanto riguarda gli opinionisti, ci saranno Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Nomi ufficiali, anche se in precedenza si era anche fatto il nome di Tommaso Zorzi, fresco vincitore del Gf Vip.

Le location

Infine, per quanto riguarda le location, in un primo momento, causa Covid, si era fatta l’ipotesi che l’edizione 2021 potesse aver luogo nelle Isola Canarie. Questa idea, come riportato da TvBlog, è stata sorpassata dall’indiscrezione che il reality si svolgerà ancora in Honduras, come nell’edizione del 2019.

Inoltre, come riportato ancora da Giornalettismo, ci sarà l’isola dei parassiti, ovvero due concorrenti a turno andranno su un’altra isola e le loro azioni saranno controllate da un guardiano, che sarà anch’esso uno dei concorrenti. In questa isola i “parassiti” dovranno procacciarsi il cibo da soli, come dei veri naufraghi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/


“Non sono una signora”: la puntata di ‘A Grande Richiesta’ dedicata a Loredana Bertè

‘Carosello Carosone’: l’omaggio della Rai al cantautore napoletano