Francesca Lodo si è fatta conoscere dal pubblico quando è stata scelta come una delle letterine di Passaparola. Adesso lavora come influencer.

Lunghi capelli mori, fisico longilineo, influencer e showgirl di professione: ecco chi è Francesca Lodo, cugina di Giorgia Palmas. La Lodo, inoltre, deve la sua notorietà al celebre gioco di Gerry Scotti, Passaparola, dove era stata scelta per essere una delle letterine del programma. Nel 2021, la Lodo, è entrata a far parte anche del cast dell’Isola dei Famosi, il programma condotto da Ilary Blasi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Francesca Lodo

Classe 1982, Francesca Lodo è originaria di Cagliari, dov’è nata l’1 agosto sotto il segno del Leone. La sua adelescenza, la Lodo, l’ha trascorsa a Selargius, dove ha conseguito anche la maturità linguistica.

Francesca Lodo
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca.lodo/?hl=it

Da piccola sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo? Sicuramente sì dal momento che ha cominciato a prendere parte a diversi concorsi di bellezza. Anche qui la cugina Giorgia è stata presente. Entrambe, infatti, hanno preso parte alle selezioni di Miss Mondo.

Nel 2002, inoltre, è stata anche scelta come una delle letterine di Passaparola e successivamente ha preso parte al reality La Fattoria. A curriculum, inoltre, anche la partecipazione – in qualità d’attrice – nella pellicola Olè, di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

La vita privata di Francesca Lodo

Francesca Lodo è fidanzata? Non sappiamo se al momento il suo cuore batte per qualcuno. Quello che è certo, inoltre, è che nel passato della Lodo ci sono stati molti uomini famosi facenti parte del mondo del calcio.

Francesca, infatti, è stata fidanzata con Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Inoltre nel 2007 è stata unita anche a Luigi Casadei, successivamente è stata con Alessandro di Pasquale e con Gianluca Canizzaro.

La Lodo sui social, in particolar modo su Instagram, pubblica tantissime foto inerenti alla sua vita quotidiana e il suo lavoro, ma nessuna che possa farci pensare se il suo cuore sia libero oppure no.

5 curiosità su Francesca Lodo

-Le piace tantissimo viaggiare.

-Vive a Roma anche se spesso torna nella sua terra.

-Dei guadagni della Lodo non abbiamo alcuna informazione.

-Per un periodo di tempo è stata lontana dai riflettori.

-Nel 2007 è rimasta coinvolta nello scandalo vallettopoli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca.lodo/?hl=it


Cillian Murphy, tutto quello che c’è da sapere sul Thomas Shelby di Peaky Blinders

Chi è Chloé Zhao: tutto sulla regista di Nomandland e della Marvel