Per i fan di Peaky Blinders è Thomas Shelby, ma nella sua carriera c’è anche tanto cinema: tutto su Cillian Murphy.

Cillian Murphy è diventato un attore quasi per caso, inizialmente avrebbe voluto intraprendere una carriera un musicista professionista, poi ha deciso di cambiare strada e in fan di Peaky Blinders non possono che essere contenti di questa scelta. Già, perché l’attore irlandese altri non è che il protagonista principale di Peake Blinders, quel Thomas Shelby che ha saputo stregare milioni di fan in tutto il mondo. Ma Cillian Murphy lo abbiamo visto anche tante volte al cinema, in particolare nei film di Christopher Nolan, regista che apprezza molto le sue qualità.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Cillian Murphy: la biografia

Cillian Murphy è nato a Douglas, in Irlanda, il 25 maggio del 1976 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ però cresciuto a Ballintemple insieme al fratello, Paidi e alle sorelle Siel e Orla.

Cillian Murphy
Fonte foto: https://www.facebook.com/PeakyBlinders

Prima di avvicinarsi alla recitazione ha iniziato a suonare il basso in una band di alternative rock, poi ha iniziato a dedicarsi al teatro e alla recitazione. Nel 1998 ha esordito al cinema ottenendo una piccola parte nel film The Tale of Sweety Barrett.

Il grande pubblico ha iniziato a conoscere Cillian Murphy dal 2002 in poi, quando ha recitato in La ragazza con l’orecchino di perla, Ritorno a Cold Mountain e Batman Begins, dove ha interpretato il ruolo de Lo Spaventapasseri, anche se aveva inizialmente fatto il provino per quello del supereroe protagonista.

Con Christopher Nolan ha poi lavorato anche in Inception, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Dunkirk. Dal 2013 veste inoltre i panni di Thomas Shelby in Peaky Blinders.

Cillian Murphy: la vita privata

Nel 1996 Ciloina Murphy ha conosciuto Yvonne McGuinnes, dopo diversi anni di fidanzamento i due si sono sposati nel 2004 in Francia. Nel 2005 è nato il loro primo figlio Malachy, nel 2007 è invece nato il secondogenito Aran.

Chi è la moglie di Cillian Murphy, Yvonne McGuinnes

Yvonne McGuinnes è nata a Kilkenny, in Irlanda, il 12 ottobre 1972 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). E’ un’artista visiva e alcune sue installazione sono molto conosciute.

Cillian Murphy: dove vive?

Cillina Murphy ha da tempo lasciato la sua Irlanda, ora vive a Londra insieme alla moglie Yvonne McGuinnes e ai suoi due figli.

3 curiosità su Cillian Murphy

– Non ha nessun account sui social

– E’ stato a lungo vegetariano, ha ripreso a mangiare carne da quando ha iniziato a lavorare per Peaky Blinders.

– Non ama girare film a Hollywood, preferisce le produzioni europee.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PeakyBlinders

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Jia Bi Ge, una cinese a Masterchef 10: ecco chi è

Francesca Lodo: ecco chi è l’ex letterina di Passaparola