Sapete chi è davvero uno dei volti più amati di CentoVetrine, Brando Giorgi? Vi sveliamo tutto sul suo conto, comprese alcune curiosità che non tutti conoscono!

Dalle origini al vero nome, passando per una carriera stellare nel mondo dello spettacolo e per la sua vita privata (fatta di amore, matrimonio e una splendida famiglia): ecco tutte le cose da sapere sull’attore Brando Giorgi, volto amato dello spettacolo italiano. Chi è e cosa fa dietro le quinte del suo successo, tra biografia e curiosità…

Chi è Brando Giorgi e dove vive?

Scelto come modello da Valentino, mentre aspettava il suo turno per il provino che lo avrebbe consegnato al mondo delle sfilate, Brando Giorgi si è consacrato agli occhi del grande pubblico come attore.

Nato a Roma, dove vive, il 21 maggio 1966 (segno zodiacale Gemelli), è tra i volti di punta di soap come CentoVetrine. Ha studiato presso la Scuola d’Arte Drammatica e il suo debutto sul set risale al 1992, protagonista del film Cattive ragazze accanto a Eva Grimaldi.

Tanti spettatori lo ricordano nei panni di Roberto Falcon nella soap opera Vivere, così come sul set di Incantesimo 3 e nel format Notti sul ghiaccio 2 (anno 2007), e nel 2021 il suo nome è stato indicato nel cast de L’Isola dei Famosi.

Brando Giorgi
Fonte foto: https://www.instagram.com/brandogiorgi/

La vita privata di Brando Giorgi

Brando Giorgi ha sposato Daniela Battizzocco, diventata sua moglie nel 2013. La coppia ha avuto due figli, Camilla (nata nel 2000) e Niccolò (classe 2004). Più giovane di 4 anni dell’attore, Daniela Battizzocco vanta una carriera di showgirl – condivide quindi col marito una certa esperienza nel mondo dello spettacolo – e ha debuttato in tv come concorrente di Sotto a chi tocca.

Chi è la moglie si Brando Giorgi, Daniela Battizzocco

Ex corista del format Tira & Molla, su Canale 5, Daniela Battizzocco è stata anche parte del cast fisso di Domenica In in qualità di cantante. Il pubblico la conosce anche perché, con Carlo Conti e Paolo Fox, nel 1999 ha condotto il quiz In bocca al lupo!. In tv è stata anche attrice sul set della soap opera Vivere, nel ruolo di Rossana Marchini, e si è anche dedicata al percorso teatrale con vari spettacoli.

5 curiosità su Brando Giorgi

– Non tutti conoscono il suo vero nome, peraltro non semplicissimo da ricordare: Lelio Sanità di Toppi.

– La genesi del suo pseudonimo? Brando è un nome che gi sarebbe sempre piaciuto, Giorgi sarebbe stato “coniato” dal suo agente. Così l’attore avrebbe detto addio, in pubblico, a un nome anagrafico per lui poco adatto al mondo dello spettacolo.

– Non tutti sanno che, nel suo passato sentimentale, c’è una storia d’amore con la cantante Mietta, a cui è stato legato negli anni ’90. L’attore ha recitato nei videoclip della cantante Gente comune e Acqua di mare (rispettivamente del 1992 e 1993).

– Una delle sue passioni è quella per i kart, come dimostra una foto su Instagram.

– Da bambino sognava di fare il pilota. Questo quanto emerso in una sua intervista al sito mywhere.it, in cui ha anche tratteggiato le sue nobili origini (discende da una famiglia di conti) e i suoi studi in informatica. L’attore non ha continuato il suo percorso con l’università, e avrebbe voluto seguire psicologia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brandogiorgi/


Francesca Rocco: l’ex gieffina diventata un’influencer di successo

Chi è Omar Sy: il badante di Quasi Amici diventato ladro… ma per una serie TV