Chi è Piero Barone, il cantante de Il Volo tra amori e curiosità…

Classe 1993, nato sotto il segno del Cancro e di una buona stella. Lui è lo strepitoso cantante del trio Il Volo, Piero Barone. Scopriamo cosa c’è dietro l’artista…

Con la sua voce canta in tutto il mondo e incanta le platee, ma è anche un volto molto caro alle cronache rosa. La ‘perfetta creatura’ di Antonella Clerici, nata televisivamente a Ti lascio una canzone e volata sui lidi della fama internazionale con la formula vincente dei ‘Tenorini‘ brilla di luce propria. Il gossip lo insegue e i paparazzi fanno a gara per uno scoop sul suo conto…

Chi è Piero Barone?

Piero Barone è un tenore di fama internazionale, orgoglio del firmamento artistico italiano insieme ai colleghi Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Formano il trio Il Volo, tanto caro ai nostalgici dei favolosi Tre Tenori  Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti.

Lui è nato a Naro (Agrigento), il 24 giugno 1993. Eleonora Ognibene, sua madre, fa la casalinga, mentre suo padre Gaetano Barone è un meccanico. Il cantante ha un fratello maggiore, Francesco, e una sorella minore, Mariagrazia.

PIERO BARONE
PIERO BARONE

Piero Barone: vita privata

Della vita privata di Piero Barone abbiamo uno scorcio interessante nella sua pagina Instagram, in cui regolarmente condivide scatti con i follower. Adora il mare, e l’amore. Passionale e romantico allo stesso tempo, nell’ottobre del 2018 ha regalato parecchio fermento ai rotocalchi con la notizia di una fidanzata all’orizzonte.

Lei si chiama Valentina Allegri, e il cognome è di quelli che non passano inosservati. Si tratta, infatti, della figlia dell’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. I due sono usciti allo scoperto gradualmente, attraverso le Instagram Stories di lui…

View this post on Instagram

🖤

A post shared by Piero Barone Il Volo (@barone_piero) on

 Piero Barone: curiosità

– A 25 anni si è diplomato in Amministrazione e Marketing, per assecondare il sogno dei suoi genitori…Un traguardo raggiunto più tardi del solito, ma assolutamente gratificante per lui.

– Del trio Il Volo è l’unico a portare gli occhiali, dettaglio che lo ha reso subito riconoscibile all’interno della formazione.

– L’altezza di Piero Barone è notevole: 175 centimetri per un fisico asciutto e ben proporzionato.

– Vincitore di Sanremo con il brano Grande Amore, del Volo, ha nel suo curriculum artistico anche l’apertura di 12 concerti di Barbra Streisand!

ultimo aggiornamento: 05-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X