Andiamo alla scoperta di uno dei componenti de Il Volo: tutte le curiosità su Gianluca Ginoble, dalla carriera alla vita privata!
Una voce incantevole, un fascino irresistibile e un talento da vendere lui è Gianluca Ginoble, famoso in tutto il mondo per essere uno dei componenti del gruppo Il Volo. Ma cosa sappiamo su di lui? Ripercorriamo insieme gli inizi della sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!
Chi è Gianluca Ginoble: la biografia
Classe 1995, Gianluca Ginoble è nato a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, l’11 febbraio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Si appassiona al canto quando ha solamente tre anni, infatti è ancora un bambino quando partecipa a festival di musica regionali e competizioni varie. Nel 2009, ovvero all’età di 14 anni, debutta sul piccolo schermo nel programma Ti lascio una canzone dove ne esce vincitore.
Ed è proprio lì che la sua carriera artistica prende una piega completamente diversa: conosce i suoi colleghi Piero Barone e Ignazio Boschetto con cui forma il gruppo Il Volo.
La vita privata di Gianluca Ginoble
Gianluca, nonostante il successo, ha sempre cercato di evitare le pagine di gossip. Infatti, non è mai stato visto in dolce compagnia e non ha mai rilasciato informazioni dettagliate circa la sua vita sentimentale. Durante una puntata di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, ha confessato di essere felicemente fidanzato con Eleonora Venturini Storaro. Non sappiamo molto circa la sua residenza, ma dovrebbe ancora vivere vicino al luogo in cui è nato e cresciuto.
Chi è Eleonora Venturini Storaro, fidanzata di Gianluca Ginoble
Eleonora è l’erede di una famiglia molto in vista, quella di Vittorio Storaro: il nonno è infatti il famoso direttore della fotografia che ha portato a casa tre Premi Oscar, quello per Apocalypse Now, per Reds e per L’ultimo Imperatore. Sappiamo che Eleonora è una designer di moda e che si è laureata all’Università La Sapienza
5 curiosità su Gianluca Ginoble
-Grazie al suo lavoro, ha avuto modo di viaggiare spesso, infatti è stato in Messico, in Brasile, in Argentina, in Russia e in tanti altri paesi.
-Uno dei suoi artisti preferiti è Andrea Bocelli.
-Nel maggio del 2022 è stato costretto a rinunciare alla presenza sul palco dell’Eurovision a causa del Covid. Il Volo era infatti atteso come ospite della seconda semifinale: grazie alla tecnologia, in particolare alla realtà aumentata, ha potuto esibirsi lo stesso.
-Sui social è seguitissimo, infatti il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci.
-Gianluca pratica molta attività fisica.
Quanto guadagna Gianluca Ginoble?
Il Volo secondo il settimanale Oggi guadagna cifre che si avvicinano anche al milione di euro, a seconda di dove sia il concerto: fino a 500 mila euro negli States, il doppio fuori dagli USA. Si dice che Gianluca con i primi guadagni abbia comprato, tra le altre cose, una Bmw da regalare ai genitori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG