Chi è Gianluca Ginoble: biografia, fidanzata e curiosità

Gianluca Ginoble: quello che non sai sul cantante de Il Volo

Andiamo alla scoperta di uno dei componenti de Il Volo: tutte le curiosità su Gianluca Ginoble, dalla carriera alla vita privata!

Una voce incantevole, un fascino irresistibile e un talento da vendere lui è Gianluca Ginoble, famoso in tutto il mondo per essere uno dei componenti del gruppo Il Volo. Ma cosa sappiamo su di lui? Ripercorriamo insieme gli inizi della sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Gianluca Ginoble: la biografia

Classe 1995, Gianluca Ginoble è nato a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, l’11 febbraio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Gianluca Ginoble
Gianluca Ginoble

Si appassiona al canto quando ha solamente tre anni, infatti è ancora un bambino quando partecipa a festival di musica regionali e competizioni varie. Nel 2009, ovvero all’età di 14 anni, debutta sul piccolo schermo nel programma Ti lascio una canzone dove ne esce vincitore. Ed è proprio lì che la sua carriera artistica prende una piega completamente diversa: conosce i suoi colleghi Piero Barone e Ignazio Boschetto con cui forma il gruppo Il Volo.

Gianluca Ginoble ha una fidanzata?

Gianluca, nonostante il successo, ha sempre cercato di evitare le pagine di gossip. Infatti, non è mai stato visto in dolce compagnia e non ha mai rilasciato informazioni dettagliate circa la sua vita sentimentale. Durante una puntata di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, ha confessato di essere felicemente fidanzato con una ragazza abruzzese di cui, però, non si sa assolutamente nulla.

Non sappiamo molto circa la sua residenza, ma dovrebbe ancora vivere vicino al luogo in cui è nato e cresciuto. Dei suoi guadagni non sappiamo assolutamente nulla.

4 curiosità su Gianluca Ginoble

-Grazie al suo lavoro, ha avuto modo di viaggiare spesso, infatti è stato in Messico, in Brasile, in Argentina, in Russia e in tanti altri paesi.

-Uno dei suoi artisti preferiti è Andrea Bocelli.

-Sui social è seguitissimo, infatti il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci.

-Gianluca pratica molta attività fisica.

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X