Chi è la fidanzata di Francesco Renga? Sappiamo che si chiama Diana Poloni, ma che cosa fa nella vita? Scopriamolo!

Da quando il matrimonio con Ambra Angiolini è giunto al termine (nel lontano 2015), in molti hanno iniziato a interessarsi alla vita privata di Francesco Renga. Che nel suo cuore ci fosse qualcuno era risaputo, ma l’identità della fidanzata del cantautore di Angelo è stata rivelata solo dopo alcuni anni insieme. Lei si chiama Diana Poloni e il primo scatto social insieme è arrivato solo nel settembre del 2019. Conosciamo meglio la fidanzata di Francesco Renga!

Chi è Diana Poloni: la biografia

Della nuova compagna di Renga si conoscono pochissime informazioni. Sappiamo solo che Diana Poloni è originaria di Brescia – la città dove è cresciuto e dove vive ancora oggi il cantautore – ma non conosciamo la sua data di nascita.

Ha un profilo Instagram, ma è privato e blindatissimo, segno della sua volontà di mantenere per sé il suo privato – per quanto sia possibile quando ci si lega ad un personaggio famoso e molto popolare come Francesco Renga. Di lei si fanno notare i boccoli biondi, ma non solo: nei pochi scatti che circolano, la donna appare sempre solare e sorridente.

La carriera della compagna di Renga

Che cosa fa nella vita Diana Poloni? Stando a quanto riportato da Elle, la donna parrebbe lavorare nel settore delle risorse umane in un’azienda che si occupa di distributori automatici. Tuttavia, molte altre fonti riportano che la compagna di Renga è una ristoratrice e chef. Si dice proprio che il primo incontro tra i due sia avvenuto in uno dei suoi ristoranti.

Diana Poloni e Francesco Renga: la storia

La prima foto ufficiale della coppia è arrivata nel settembre del 2019, sul profilo Instagram di Francesco Renga: Diana nello scatto è girata di spalle, ma emerge comunque tutta la complicità tra i due. Ad ogni modo, questa ufficializzazione è arrivata molto tardi, dal momento che la coppia pare essere legata dal lontano 2015!

Come dicevamo, si sarebbero conosciuti in uno dei ristoranti della donna a Brescia, nel difficile periodo del divorzio del cantautore dall’attrice Angiolini. Già nei primi mesi di frequentazione, sarebbero stati beccati dai paparazzi a godersi cene in compagnia e a scambiarsi gesti affettuosi, e ancora, a rilassarsi in una vacanza a Formentera.

Pochissime le esternazioni su questa storia d’amore, ma Renga stava sicuramente parlando della compagna quando ha affermato al Corriere della Sera in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2019: “Questa canzone racconta il momento che sto attraversando nella mia vita: i 50 anni, una nuova compagna, una famiglia diversa, la salute di mio padre. Siamo tutti più sereni: i ragazzi, Ambra e io. In una separazione c’è sempre una sconfitta, ma ora mi sento felice, fortunato, sereno. Io e Ambra eravamo un catalizzatore per i paparazzi, ora vivo una situazione più tranquilla“.

Dove vive Diana Poloni

Nulla di confermato, ma è molto probabile che la Poloni viva a Brescia. E chi lo sa che non condivida con il compagno la bellissima villa che lui possiede proprio nella città lombarda…

Le curiosità sulla compagna di Francesco Renga

– Una delle citazioni preferite di Diana sembra essere “Non si è mai completamente vestiti senza un sorriso“, dal momento che è la sua immagine di profilo su Instagram.

– A lei, Renga ha dedicato la canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2019, Aspetto che torni. Nel testo, parole dolci: “(…) Per stare con te/ Oggi voglio camminare / Come un treno sui binari / Diventare un’emozione / che attraversa i tuoi pensieri / E seguirti tra le cose che ogni giorno devi fare / Come vento per poterti accarezzare (…)“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2024 18:05


Chi è Patrizia Vernola, la moglie di Mino Reitano

Gianluca Ginoble: quello che non sai sul cantante de Il Volo