Ignazio Boschetto de Il Volo: appassionato di canto, grande tifoso di una squadra di calcio e pazzamente innamorato di Anne Hathaway!

Conosciutissimo per essere uno dei componenti del gruppo musicale Il Volo: lui è Ignazio Boschetto ed ha partecipato, proprio come i suoi due compagni, al talent show condotto da Antonella Clerici. Scopriamo, quindi, come è iniziata la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui, dalla carriera alla vita privata!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Ignazio Boschetto (e dove vive)

Classe 1994, Ignazio Boschetto nasce il 4 ottobre a Bologna, sotto il segno zodiacale della Bilancia. I genitori di origine siciliana sono Caterina, una pizzaiola, e Vittorio, un muratore.

A proposito del padre, Ignazio lo ha perso nel marzo del 2021, proprio alla vigilia della sua partecipazione come ospite a Sanremo. Il ragazzo ha scelto comunque di salire sul palco insieme ai suoi colleghi e amici anche se col cuore spezzato.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto

Si appassiona al canto quando è ancora un bambino, così intraprende, anche grazie anche al consiglio dei genitori, lezioni di canto. All’età di 15 anni debutta sul piccolo schermo nel talent show Ti lascio una canzone, un programma che gli cambia completamente la vita. Lì, infatti, conosce Piero Barone e Gianluca Ginoble, con cui forma il gruppo Il Volo.

Pubblica diversi album e insieme agli altri componenti del trio intraprende diversi tour non solo in Italia, ma anche all’estero.

Dove vive Ignazio? In realtà è spesso in giro per il mondo per motivi di lavoro anche se quando può torna sempre a Bologna.

La vita privata di Ignazio Boschetto

Ignazio, in realtà, è una persona molto riservata, infatti tende a parlare poco e niente della sua vita privata. In passato avrebbe vissuto una bellissima storia d’amore con una ragazza di nome Alessandra, di cui non si è mai saputo niente. Si è anche vociferato di una storia con Roberta Morise, mai confermata però dai due.

Nel 2021, però, si è vociferato di una relazione tra di lui e Ana Paula Guedes, ballerina di origine brasiliana. Nel novembre 2021 Boschetto le ha rivolto gli auguri per l’inizio della sua avventura a Dança dos Famosos, dicendo “Buona fortuna amore mio!“. I due quindi stanno insieme.

Chi è la fidanzata di Ignazio Boschetto?

Ana Paula Guedes, classe 1994, è una ballerina professionista brasiliana. Ha lavorato infatti nella versione di Ballando con le Stelle del suo paese, Dança dos Famosos. Non è mai stato rivelato dove i due si siano conosciuti, presumibilmente in una tourneé de Il Volo anche se non ci è dato saperlo con certezza.

Su Instagram è seguitissima e spesso posta foto mentre balla o in situazioni quotidiane.

4 curiosità su Ignazio Boschetto

-Il cantante de Il Volo ha perso ben 35 kg durante l’adolescenza: grazie ad un personal trainer ha cominciato a praticare attività fisica e a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

-Una delle sue passioni è il calcio, infatti il cantante è un grandissimo tifoso della Juventus.

-Durante un’intervista ha confessato di avere un debole per Anne Hathaway.

-Ha un profilo Instagram in cui condivide, spesso, scatti e video legati al suo magnifico lavoro.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2021


Giuseppe Cruciani, il giornalista più irriverente di sempre

Tutto quello che non sai su Jacopo Gassmann, fratello minore di Alessandro Gassmann