Edoardo Camurri ha conseguito una laurea in Filosofia teorica, poi è arrivato il giornalismo e la tv. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Nato a Torino, Edoardo Camurri è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo e radiofonico. Volto noto del piccolo schermo, Edoardo oltre a farsi apprezzare come giornalista si è fatto conoscere anche come conduttore di diversi programmi televisivi di successo, uno sugli altri #maestri su Rai 3. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo pensato di raccogliere alcune curiosità sulla sua vita privata, sulla biografia e sulla carriera.

Chi è Edoardo Camurri, la biografia e la carriera

Edoardo Camurri è nato il 7 settembre del 1974, sotto il segno della Vergine. Nel suo percorso di studi si è laureato in Filosofia teorica, con una tesi sul dibattito tra Leo Strauss e Alexandre Kojeve. Ha iniziato poi a collaborare con alcuni dei giornali più importanti d’Italia, tra cui Il Foglio, Vanity Fair e il Sole 24 Ore.

Oltre alla carta stampata, Camurri si cimenta abitualmente anche alla conduzione radiofonica. Ha debuttato sulle frequenze di Radio 3 alla conduzione di Tabloid, Prima Pagina, Radio 3 Mondo e Pagina 3.

Edoardo Camurri
Edoardo Camurri

Non poteva mancare la tv per lui: debutta nel 2005 come conduttore dell’edizione estiva di Omnibus e Omnibus Weekend, entrambi trasmessi su La7. Nel 2011 è approdato in Rai per condurre il programma Mi manda Rai 3. Nel 2013 ha condotto Viaggio nell’Italia che cambia e successivamente ha presentato il talent show PiTeco, trasmesso sul canale Rai Storia. Inoltre nel 2015 si è occupato della rubrica dal titolo Viaggio nell’Italia del Giro in occasione del Giro d’Italia.

Altri programmi sono stati I grandi della letteratura, condotto su Rai 5, Roar, trasmesso su Rai 3, Provincia Capitale su Rai Cultura, e infine #maestri, programma in collaborazione con il MIUR in cui intervista personaggi legati al mondo della scuola (in vista delle prove di maturità 2020 degli studenti).

Camurri è stato autore di diversi programmi, come: Le vite degli altri, La gaia scienza, Istantanea per la La7 ed Emozioni, condotto da Federico Russo su Rai 2.

La vita privata di Edoardo Camurri: una moglie?

Per quanto riguarda la vita privata di Edoardo Camurri si conosce davvero poco. Il giornalista e conduttore televisivo, infatti, è restio a rivelare particolari sulla sua sfera privata.

Una cosa è certa: Edoardo è felicemente sposato. Ha una moglie, di cui non si conosce il nome, un matrimonio felice da cui è nata una splendida figlia.

3 curiosità su Edoardo Camurri

– Ha pubblicato due libri: L’Italia dei miei stivali e Necessità della sprezzatura.

– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio, né si conosce dove viva perché è una persona molto riservata.

– Anche stando al suo mestiere, è un uomo di cultura, cosa che traspare anche dal suo profilo Instagram, dove posta copertine di romanzi e saggi, e immagini artistiche.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Edoardo Camurri

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Lucio Presta: tutto quello che non sai sul manager che ha sposato Paola Perego

Tutto su Davide Campagna, il food blogger che di giorno fa… il dentista!