Chi è Federico Russo: 10 curiosità sul conduttore pronto a commentare la finale dell’Eurovision Song 2017

Scopri chi è Federico Russo: dal talent Operazione Trionfo alla popolarità prima in radio e poi in tv, tutte le notizie e curiosità sul conduttore

chiudi

Caricamento Player...

Dopo aver raccontato le anteprime dell’ultimo Festival di Sanremo, Federico Russo ritorna protagonista in prima serata su Raiuno con la finalissima dell’Eurovision Song 2017. Quale occasione migliore per conoscere meglio il conduttore? Ecco una serie di curiosità interessanti su di lui!

Lo sapevi che…

  • Classe 1980, comincia a lavorare come speaker presso Radio Sieve.
  • Nel 2002 partecipa alla prima (ed unica) edizione del talentOperazione Trionfo” trasmesso su Italia 1.
  • Reduce dal successo televisivo approda nel 2003 ad RDS e comincia a condurre alcuni eventi speciali nelle piazze italiane.
  • Dal 2007 è speaker di Radio Deejay. Tra le sue trasmissioni musicali: “All the Best”, “Un tranquillo weekend…”, “50 Songs” e “Via Massena“.
  • In televisione ritorna per condurre su MTV diversi programmi musicali: Total Request Live, Knock-Out Special Sunday, MTV Day.
  • Arriva su Rai2 nel 2008 per condurre “Scalo 76” prima del ritorno a MTV e del successo come volto di Deejay Tv. Nel 2012 partecipa alla sit-com “Camera Cafè” e in un episodio de “I soliti idioti”.
  • Nel 2014 la consacrazione con “The Voice of Italy” e successivamente conduce “Emozioni”  su Rai2. Dal 2015 commenta in diretta le finali dell’Eurovision Song Contest.
  • E’ un grandissimo tifoso della Fiorentina.
  • Ha scritto anche un libro dal titolo “Ci si mette una vita” pubblicato nel 2011.
  • E’ stato testimoniali di diversi spot pubblicitari.

Federico Russo: lo sai che ha formato una band con un volto noto della tv?

Volto molto amato dai giovanissimi, Federico Russo negli ultimi anni si è diviso tra la Rai e Discovery dove ha presentato il game show “Ninja Warrior Italia” e recentemente lo show “Hidden Singer Italia“. La musica resta una delle sue più grandi passioni sin da quando, adolescente, al liceo ha fondato la band Scrabbles con cui girava per i locali della Toscana suonando i Rolling Stones, Led Zeppelin e Smashing Pumpkins.

Oggi il conduttore ha fondato gli Shazami, una nuova band con la complicità di un amico davvero speciale. Si tratta di… Francesco Mandelli, volto noto de I soliti idioti, con cui si esibisce in giro per Milano suonando canzoni in inglese e portando sul palco personaggi irriverenti e divertenti.

(fonte foto: https://www.facebook.com/federusso80/?fref=ts)