Scopriamo la storia di Wilma De Angelis, tra i volti più noti dello spettacolo italiano: ecco chi è, dentro e oltre le luci del successo che l’hanno incoronata tra le artiste più affermate del Paese!

Wilma De Angelis è nota nel panorama artistico nazionale non solo come cantante, ma anche come attrice e conduttrice di successo. Partiamo alla scoperta della sua biografia, dalle origini al salto nel mondo della musica che ha impresso il suo nome tra i volti più amati degli anni ’60!

Chi è Wilma De Angelis e dove vive?

Wilma De Angelis è nata a Milano, dove vive, l’8 aprile 1930 sotto il segno dell’Ariete. È famosa come cantante, conduttrice televisiva e attrice, e il suo debutto da solista nel mondo della musica risale al 1956. Alle spalle una carriera artistica brillante, con 9 partecipazioni al Festival di Sanremo (il cui miglior piazzamento è stato il terzo posto con il brano Quando vien la sera, in abbinamento a Joe Sentieri).

La svolta è arrivata nel 1961, con una delle canzoni che ha contribuito a lanciarne il percorso: Patatina, di Gianni Meccia, tra i brani più noti insieme a successi Casetta in Canadà, Splende l’arcobaleno, Per tutta la vita, I colori della felicità, Non avevo che te

Wilma De Angelis
Wilma De Angelis

La vita privata di Wilma De Angelis

La vita privata dell’artista è sempre rimasta in gran parte al riparo dalle attenzioni del gossip. Wilma De Angelis è molto riservata e risulta assente sui social, dove non ci sono account ufficialmente riconducibili a lei. Si sa soltanto che non ha avuto figli e che nel suo cuore c’è Gianni, compagno che avrebbe 10 anni in meno di lei e di cui non si conosce nulla oltre il suo essere il compagno della cantante da tanto tempo. A Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo, la cantante ha rivelato di aver avuto, prima di incontrare il suo Gianni, una relazione di circa 10 anni con un pianista di Little Tony…

Wilma De Angelis: altre 4 cose da sapere

– Wilma De Angelis è nota come la “Miss Patatina della canzone italiana”, appellativo dovuto al grandioso successo della canzone Patatina.

Dimmi di sì è il titolo della cover di Bad Romance, hit di Lady Gaga, che ha cantato su Rai 1 incassando un notevole successo.

– Ha recitato nel film Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi.

– Appassionata di cucina (è noto il suo essere una cuoca provetta), è anche una scrittrice di libri sul tema.


Chi è Thomas Vinterberg, il regista danese vincitore del Premio Oscar 2021

Marta Losito è una delle tiktoker più seguite in Italia: ecco chi è