Tutto su Giulia Salemi: dal vestito che ha fatto scandalo al festival di Venezia 2016, alla tv (e i reality) fino alla storia d’amore con Pierpaolo Pretelli.

Nata a Piacenza, Giulia Salemi è figlia di papà italiano e mamma iraniana. È un’influencer, modella e conduttrice tv. È cresciuta nella sua città natale, dove ha preso parte a numerosi concorsi di bellezza locali, fino al 2014 in cui partecipa al concorso nazionale Miss Italia, arrivando terza. L’anno successivo arriva il primo reality per lei, Pechino Express, in coppia con la mamma. Nel 2018 entra nella casa più spiata d’Italia: è una delle grandi protagoniste (trovando anche l’amore) del Grande Fratello Vip 3. In seguito si lega a Pierpaolo Pretelli, diventando una metà dei cosiddetti “Prelemi”, una delle coppie più amate sui social.

Ripercorriamo insieme la biografia, la carriera, la vita privata e alcune curiosità, tra cui il vestito che ha fatto scandalo al Festival di Venezia del 2016

Chi è Giulia Salemi: la scheda

Nome e cognome: Giulia Salemi
Data e luogo di nascita: 1 aprile 1993, Piacenza
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Influencer, modella, conduttrice, showgirl
Fidanzato: Pierpaolo Pretelli
Genitori: Fariba Tehrani, Mario Salemi
Social: Instagram, Facebook, TikTok

Giulia Salemi
Giulia Salemi

La carriera di Giulia Salemi: Miss Italia e le partecipazioni televisive

Durante Miss Italia 2014, in molti hanno notato la bellezza di Giulia Salemi. Alla fine di quella esperienza arriva terza, e la sua carriera decolla: dopo aver partecipato allo show televisivo Quelli che il calcio, nel 2015 affianca Simona Ventura nel programma calcistico Leyton Orient.

Nel 2016 infiamma uno dei red carpet più importanti: Giulia Salemi a Venezia, indossando un abito dallo spacco a dir poco vertiginoso, attirando su di sé non pochi commenti. Il vestito, un capo di Matteo Evandro Manzini, si procura qualche frecciatina ma la valletta si difende, asserendo di non essere un’esibizionista e di aver voluto semplicemente sostenere l’amico stilista, indossando la sua creazione. Il gesto, inoltre, le procura la simpatia della star internazionale Kim Kardashian che si schiera pubblicamente dalla sua parte.

L'outfit di Giulia Salemi al Festival di Venezia 2016
L’outfit di Giulia Salemi al Festival di Venezia 2016

Nel 2017 prende parte come opinionista fissa al varietà televisivo Sbandati, condotto dalla coppia comica Gigi e Ross. Nel 2018, invece, entra nel cast del Grande Fratello Vip 3. Ritorna nella casa più spiata d’Italia due edizioni dopo, e in mezzo è anche co-conduttrice di Disconnessi On the Road, del GF Vip Party e anche del Giffoni Film Festival del 2022.

Giulia Salemi, la madre e il padre: chi sono

Giulia Salemi è figlia di Fariba Teherani, che abbiamo visto in televisione sia a Pechino Express nel 2015 che all’Isola dei Famosi 2021. Ha anche fatto un paio di sortite all’interno della Casa del Grande Fratello Vip nelle due edizioni in cui Giulia ha partecipato. E il padre? Si chiama Mario Salemi, lo abbiamo visto anche al GF quando ha fatto una sorpresa alla figlia. Lui e la madre si sono conosciuti e poi sposati quando Fariba è arrivata in Italia. La storia è poi finita e questo ha fatto molto soffrire la Salemi, come lei stessa ha raccontato.

Giulia Salemi e sua mamma Fariba Tehrani
Giulia Salemi e sua mamma Fariba Tehrani

La vita privata di Giulia Salemi

Nel 2016 ha avuto una relazione con Abraham Garcia, il ragazzo madrileno che ha preso parte al reality show di Mtv Super Shore con lei. Ha dichiarato di aver avuto un flirt con il rapper Marracash,

Nella casa del Grande Fratello Vip 3 Giulia Salemi si è avvicinata molto a Francesco Monte. A colpirla la sua dolcezza e anche la sua bellezza, ma sopratutto l’intesa che si crea fra i due. Tra Giulia e Francesco la chimica è evidente, e, nonostante qualche inevitabile scontro, allo scattare del primo bacio i fan della coppia hanno festeggiato.

All’interno della Casa ha ammesso un altro flirt: Jeremias Rodriguez. «Con Jeremias siamo usciti un paio di volte in gruppo. (…) Una sera, dopo l’uscita in gruppo, abbiamo trascorso una serata insieme e ci siamo baciati. Ma è sempre stato lui a scrivermi e a prendere l’iniziativa…», ha confessato a Francesco.

Una volta usciti dalla casa i due cominciano a frequentarsi e si fidanzano ufficialmente, ma la relazione durerà soltanto otto mesi, e nel giugno del 2019 i due si lasciano. Pare che dietro alle motivazioni ci sia stato un disinteresse di Francesco, oggi fidanzato con la modella Isabella De Candia.

Nell’agosto del 2019 è stata pizzicata con Marco Ferri, amico fra l’altro di Monte, ma tra di loro non c’è nulla alla fine.

L’amore arriva poi sempre al GF Vip, stavolta nell’edizione 2020 che vede Giulia entrare in corso d’opera. Lì scatta qualcosa con Pierpaolo Pretelli, i due sono sempre più vicini e settimana dopo settimana sboccia l’amore. La coppia è molto consolidata e amata, in particolare sui social, tanto che è stata soprannominata “Prelemi“.

Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

Ci sono state molte voci su un loro matrimonio, la più forte lanciata da Dagospia nell’estate del 2022. Sarà vero che convoleranno a nozze?

Chi è il fidanzato di Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli?

Pierpaolo è stato uno dei due storici (e unici) velini di Striscia la Notizia, anche se è stato poi il GF Vip 2020 a dargli una grande notorietà. Dalla relazione con Ariadna Romero ha avuto un figlio, Leonardo: con la sua ex è in buonissimi rapporti. Nella Casa ha poi conosciuto Giulia ed è sbocciato l’amore: i due si sono frequentati da subito fuori dalle mura di Cinecittà.

4 curiosità su Giulia Salemi

– È stata guest star durante il reality di MTV Super Shore, ma non tutti l’hanno apprezzata: “Non mi piace, la odio quella putt*na”, avrebbe sentenziato Elettra Lamborghini.

– È molto amica di Martina Hamdy.

– Molto attiva su Instagram, il social che usa di più e grazie al quale ha un grande seguito. Allo stesso modo anche su TikTok sta incrementando i suoi seguaci (da non confondersi come Giulia Sara Salemi, anche lei influencer e tiktoker).

– Ha un cane, un volpino di Pomerania che si chiama Prince Valiant.

Dove vive Giulia Salemi (e quanto guadagna)

I Prelemi vivono a Milano in una bella casa che hanno aperto in occasione di una puntata di MTV Cribs. Si tratta di un appartamento molto luminoso, confortevole e in cui non manca niente. Il colore principale è il bianco, che è in tutte le stanze della casa, dalla cucina fino alla cabina armadio. Insomma un vero e proprio nido d’amore!

Giulia Salemi Pierpaolo Pretelli cabina armadio

Non abbiamo informazioni nemmeno sul patrimonio di Giulia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Chi è Giorgy Colella, la web star che combatte il body shaming

Pierpaolo Pretelli, da velino al successo al GF Vip (dove ha trovato l’amore) e in Rai