L’abbiamo vista in tv come concorrente di Pechino Express 2015: ecco chi è Fariba Tehrani, la mamma della modella Giulia Salemi!

Non è del tutto sconosciuta sul piccolo schermo, abbiamo avuto occasione di vederla più volte sia come concorrente che come ospite in alcuni programmi televisivi: stiamo parlando della mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani. Sbarcata in tv a Pechino Express, ormai nel 2015, lei e la figlia intraprendono il lungo e difficile viaggio per il Sud America, con il nome delle “Persiane”.

In seguito, grazia alla notorietà della figlia, compare in diverse trasmissioni, in particolare il Grande Fratello Vip, e mettendosi in gioco anche in prima persona a L’Isola dei Famosi 2021. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Chi è Fariba Tehrani, la vita privata

Nasce in Iran, a Tehran, il 9 maggio del 1962, sotto il segno del Toro. Arriva in Italia giovanissima, all’età di 18 anni, precisamente a Roma. La sua visita nel nostro paese, in realtà, doveva essere momentanea: il suo scopo era quello di finire qui gli studi per poi tornarsene nel suo paese natale.

Incontra, però, quello che sembrava essere l’uomo della sua vita, Mario Salemi, e decide di rimanere. Dal suo matrimonio nascerà Giulia nel 1993. Subito dopo, Fariba divorzia dal marito e decide comunque di rimanere in Italia. Nella vita gestisce un centro di benessere a Piacenza, dove vive. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.

Giulia Salemi e Fariba Tehrani
Giulia Salemi e Fariba Tehrani

Da come abbiamo potuto notare in televisione, specialmente a Pechino Express, Fariba è una donna positiva, determinata, a tratti troppo “invadente” nei confronti della figlia. La madre è consapevole di stare un po’ troppo addosso alla figlia, ma ammette di farlo solo e unicamente per il suo bene.

Fariba Tehrani: 5 curiosità

– Con la figlia ha un rapporto molto intenso, difatti si ritengono, oltre che madre e figlia, anche migliori amiche. Sul suo profilo Instagram fa sempre il tifo per la figlia e condivide anche attimi della sua vita nel mondo dello spettacolo e non.

– Ha partecipato al programma Basta poco mandato in onda su La5.

– Grazie alle diverse partecipazione della figlia Giulia Salemi al Grande Fratello Vip (e anche ad altri programmi) è spesso ospite nel salotto di Barbara D’Urso. Inoltre, nel marzo del 2021, è un’aspirante naufraga de L’Isola dei Famosi.

– Fariba Tehrani è fiera dell’educazione “persiana” che ha trasmesso alla figlia.

– La donna, durante una delle ultime puntate del GF Vip 3, nel 2018, è entrata nella Casa per parlare con Giulia. La donna, però, le ha parlato in persiano avvertendola su quale comportamento sarebbe meglio tenere: “Non bere perché stanno dicendo che sei un’ubriacona e staccati da quel ragazzo, non nasconderti sotto le coperte con lui. Digli che deve dimostrare ai fan che ci tiene a te“, avrebbe detto la donna sfruttando una lingua che nessun altro poteva capire.


Joaquin Cortes, che fine ha fatto il ballerino di flamenco? Scopri la storia!

Tutto su Emanuele Filiberto, l’erede degli ultimi re d’Italia