Chi è la mamma di Giulia Salemi: tutto su Fariba Tehrani

Fariba Tehrani: chi è la mamma di Giulia Salemi

L’abbiamo vista in tv come concorrente di Pechino Express 2015: ecco chi è Fariba Tehrani, la mamma della modella Giulia Salemi!

Non è del tutto sconosciuta sul piccolo schermo, abbiamo avuto occasione di vederla più volte sia come concorrente che come ospite in alcuni programmi televisivi: stiamo parlando della mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani, sbarca in tv con Pechino Express: lei e la figlia intraprendono il lungo e difficile viaggio per il Sud America, con il nome delle “Persiane”. Ecco alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata

Chi è Fariba Tehrani?

Fariba Tehrani
Fariba Tehrani

Nasce in Iran, a Tehran, nel 1962. Arriva in Italia giovanissima, all’età di 18 anni, precisamente a Roma. La sua visita in Italia, in realtà, doveva essere momentanea: il suo scopo era quello di finire qui gli studi per poi tornarsene nel suo paese natale. Incontra, però, quello che sembrava essere l’uomo della sua vita e decide di rimanere. Dal suo matrimonio nascerà Giulia nel 1993. Subito dopo, Fariba divorzia dal marito e decide comunque di rimanere in Italia. Da qualche anno gestisce un centro di benessere a Piacenza.

Da come abbiamo potuto notare in televisione, specialmente a Pechino Express, Fariba è una donna positiva, determinata, a tratti troppo “invadente” nei confronti della figlia. La madre è consapevole di stare un po’ troppo addosso alla figlia, ma ammette di farlo solo e unicamente per il suo bene.

Fariba Tehrani: 5 curiosità

– Con la figlia ha un rapporto molto intenso, difatti si ritengono, oltre che madre e figlia, anche migliori amiche. Sul suo profilo Instagram fa sempre il tifo per la figlia e condivide anche attimi della sua vita nel mondo dello spettacolo e non.

– Ha partecipato al programma “Basta poco” mandato in onda su La5.

– Grazie alla partecipazione della figlia Giulia Salemi al GF VIP, è spesso ospite a Domenica Live.

– Fariba Tehrani è fiera dell’educazione “persiana” che ha trasmesso alla figlia.

– La donna, durante una delle ultime puntate del GF Vip è entrata nella Casa per parlare con Giulia. La donna, però, le ha parlato in persiano avvertendola su quale comportamento sarebbe meglio tenere: “Non bere perché stanno dicendo che sei un’ubriacona e staccati da quel ragazzo, non nasconderti sotto le coperte con lui. Digli che deve dimostrare ai fan che ci tiene a te“, avrebbe detto la donna sfruttando una lingua che nessun altro poteva capire.

Un avvertimento che è costato alla Salemi l’eliminazione. Il loro rapporto in seguito a quei fatti si è incrinato:

Non ho apprezzato il comportamento di mia madre fuori dalla Casa. La situazione è veramente “strabordata”. Con le sue ospitate in tv, con la storia del rito magico a Casa Signorini, che poi voglio capire cosa avesse di magico! Ha creato un boomerang che si è ritorto solo e unicamente contro di me. Non si è resa conto, ma purtroppo mi ha fatto del male. Prendo le distanze da lei. Anzi, faccio un appello: non invitatela più, vi prego. Sono capace di difendermi e di sostenermi da sola, le chiedo solo di lasciarmi vivere“, ha raccontato Giulia a Spy.

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

X