Biografia, vita privata e curiosità sul giornalista Guido Meda, volto noto di Sky! Ecco tutto quello che non sai su di lui…

Volto noto di Sky Sport, Guido Meda è uno dei giornalisti italiani più famosi e con una grande esperienza alle spalle. Ha condotto numerosi programmi sportivi, in particolare legati ai motori, è un giornalista professionista da tantissimi anni ed è anche felicemente sposato con la donna della sua vita. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Guido Meda: la biografia

Classe 1966, Guido Meda è nato a Milano il 26 marzo sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Non appena ha terminato il liceo, Meda a soli 19 anni ha cominciato a collaborare con Il Giornale, curando la rubrica sport e cronaca.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Guido Meda
Guido Meda

Da quel momento in poi ha preso vita la sua entusiasmante carriera che lo ha reso uno dei giornalisti italiani più bravi e famosi. Ha condotto diverse rubriche in televisione legate sempre al mondo dello sport, e per poco più di 10 anni è stato telecronista su Italia 1 dei Gran Premi del Motomondiale.

Lo abbiamo potuto conoscere in più occasioni e attualmente lavorerebbe per Sky, dove ricopre il ruolo di vice direttore di Sky Sport. Durante il corso della sua carriera, quindi, ha avuto modo di condurre diversi programmi e curare tantissime rubriche. Inoltre, ha anche condotto Top Gear Italia con Davide Valsecchi e Joe Bastianich.

Guido Meda: moglie e figli

Della sua vita privata sappiamo ben poco, poiché Guido tende ad essere un uomo abbastanza riservato. Il suo matrimonio, però, non è mai stato un segreto, anzi. Il giornalista è felicemente sposato con una donna di nome Maria Laura di cui, però, non si sa assolutamente nulla. Ogni tanto, però, accompagna il marito agli eventi ed è sempre pronta a supportarlo.

La coppia vive a Milano con i loro tre figli: Ludovica, Vittoria e Filippo. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo alcun tipo di informazione certa.

6 curiosità su Guido Meda

-Meda ha la licenza come pilota privato di aeroplano.

-Nel ’97 compare nel video di Born to Be Abramo di Elio e le Storie tese.

-Ha anche esperienza come doppiatore: è sua la voce del commentatore di Motorball nel film Alita – Angelo della battaglia ed è anche il personaggio di Luigi della serie animata Disney, Topolino e gli amici del Rally.

-Il giornalista sportivo ha anche pubblicato un libro, edito Rizzoli, dal titolo Il miglior tempo: parla di storie di motori e viaggi.

-È una persona molto social: ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone e interagisce spesso con i suoi seguaci!

-Nel 2021 ha anche commentato l’America’s Cup di vela.


Tutto su Aldo Montano: le storie d’amore, i gossip e la vita privata!

Chi è Alvin? Scopri le curiosità sul conduttore, a partire dai suoi nomi!