Biografia, vita privata e curiosità sul giornalista Guido Meda, volto noto di Sky! Ecco tutto quello che non sai su di lui…

Volto noto di Sky Sport, Guido Meda è uno dei giornalisti italiani più famosi e con una grande esperienza alle spalle. Ha condotto numerosi programmi sportivi, in particolare legati ai motori, è un giornalista professionista da tantissimi anni ed è anche felicemente sposato con la donna della sua vita. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Guido Meda: la biografia

Classe 1966, Guido Meda è nato a Milano il 26 marzo sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Non appena ha terminato il liceo, Meda a soli 19 anni ha cominciato a collaborare con Il Giornale, curando la rubrica sport e cronaca.

Guido Meda
Guido Meda

Da quel momento in poi ha preso vita la sua entusiasmante carriera che lo ha reso uno dei giornalisti italiani più bravi e famosi. Ha condotto diverse rubriche in televisione legate sempre al mondo dello sport, e per poco più di 10 anni è stato telecronista su Italia 1 dei Gran Premi del Motomondiale.

Lo abbiamo potuto conoscere in più occasioni e attualmente lavorerebbe per Sky, dove ricopre il ruolo di vice direttore di Sky Sport. Durante il corso della sua carriera, quindi, ha avuto modo di condurre diversi programmi e curare tantissime rubriche. Inoltre, ha anche condotto Top Gear Italia con Davide Valsecchi e Joe Bastianich.

Guido Meda: moglie e figli

Della sua vita privata sappiamo ben poco, poiché Guido tende ad essere un uomo abbastanza riservato. Il suo matrimonio, però, non è mai stato un segreto, anzi. Il giornalista è felicemente sposato con una donna di nome Maria Laura di cui, però, non si sa assolutamente nulla. Ogni tanto, però, accompagna il marito agli eventi ed è sempre pronta a supportarlo.

La coppia vive a Milano con i loro tre figli: Ludovica, Vittoria e Filippo. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo alcun tipo di informazione certa.

6 curiosità su Guido Meda

-Meda ha la licenza come pilota privato di aeroplano.

-Nel ’97 compare nel video di Born to Be Abramo di Elio e le Storie tese.

-Ha anche esperienza come doppiatore: è sua la voce del commentatore di Motorball nel film Alita – Angelo della battaglia ed è anche il personaggio di Luigi della serie animata Disney, Topolino e gli amici del Rally.

-Il giornalista sportivo ha anche pubblicato un libro, edito Rizzoli, dal titolo Il miglior tempo: parla di storie di motori e viaggi.

-È una persona molto social: ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone e interagisce spesso con i suoi seguaci!

-Nel 2021 ha anche commentato l’America’s Cup di vela.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2019


Dal colpo di fulmine al matrimonio: tutto su Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli

Chi è Imma Meleca, madre biologica di Paola Caruso