Chi è Lillo Petrolo, dalle luci dello spettacolo all’amore della sua vita

Una vita tutta da ridere, ma anche molto impegnata nel sociale: scopriamo tutto sul famoso comico Lillo Petrolo!

Tutti lo conoscono nella sua veste più divertente, quella che ha regalato al grande pubblico indimenticabili pagine di comicità. Ma dietro la biografia artistica di Lillo Petrolo, del duo comico Lillo & Greg, si nasconde il racconto di un uomo che ha costruito la sua storia esattamente secondo i propri sogni, dalle origini al successo…

Chi è Lillo Petrolo?

Pasquale Petrolo, noto al pubblico con lo pseudonimo di Lillo, è originario di Roma. Segno zodiacale Vergine, è nato il 27 agosto 1962 e ha maturato esperienze in tanti settori dello spettacolo. Dal teatro al cinema, passando per la televisione e la musica, Lillo è un vero uragano di talento!

Attore, prima di tutto, ma anche cantante, musicista, conduttore per radio e tv e…fumettista! Cos’altro dire? Seguiteci…e scoprirete chi è la donna al fianco del mattatore!

Lillo Petrolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/lillopetrolo/

Chi è la compagna di Lillo Petrolo?

Lillo Petrolo, a dispetto della fama che incornicia la sua identità di artista, ha una vita privata che può dirsi davvero tale. Infatti, insieme alla sua dolce metà vive un amore lontano dai riflettori (anche se qualche immagine si intravede sui social, specie su Instagram).

Possiamo dirvi che, al suo fianco, c’è una donna davvero speciale che gli fa battere il cuore. Il suo nome è Tiziana Etruschi, e si tratta della compagna (non è chiaro se sia diventata sua moglie) con cui condivide un sentimento solido e assolutamente riservato.

Lillo Petrolo in 6 curiosità

– Insieme a Claudio Gregori ha raggiunto l’apice del successo in tv, ma sapevate che è stato anche membro del gruppo che ha fondato il programma Le Iene?

– Con il suo partner artistico Greg (amico anche nella vita vera) ha fondato una rock band demenziale: i Latte & i Suoi Derivati

– Del 2017 la nascita di una nuova formazione musicale, la band Lillo e i Vagabondi.

– Petrolo è anche un uomo impegnato nel mondo del volontariato. Ha collaborato, nel 2014, con Action Aid, nell’ambito della campagna umanitaria ‘Operazione Fame’ (condotta in Brasile).

– Nel 2008 ha fondato una stazione radio…in Malawi! Si tratta di una creatura frutto del progetto di cooperazione internazionale ‘Seiunonero’.

Instagram è il suo secondo regno dopo il settore dello spettacolo: possiamo proprio dire che sia una vera star anche sui social, dove non risparmia contenuti esilaranti ai follower!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lillopetrolo/

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X