Teatro, televisione, cinema, radio, web e fumetti sono alcune delle declinazioni della storia di Claudio Gregori, in arte Greg: ecco chi è davvero il famoso complice di “Lillo” nell’amato duo comico!

Tutti lo conoscono nei panni di Greg nel famoso duo comico Lillo & Greg insieme all’amico e collega inseparabile Pasquale Petrolo, ma non tutto sanno la sua vera storia. Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata di Claudio Gregori, tra successi e alcune curiosità che aggiungono salsa colorata a una carriera già densa di soddisfazioni…

Chi è Claudio Gregori di Lillo & Greg?

Greg è lo pseudonimo di Claudio Gregori, in coppia con Pasuqale “Lillo” Petrolo nell’omonimo duo comico italiano. È nato a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 17 novembre 1963, è un affermato attore, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico, ma anche fumettista… Da anni diverte gli italiani nella formazione Lillo & Greg e ha dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati.

Oltre alla recitazione e al disegno, infatti, coltiva la passione per la musica e negli anni ha fondato numerose band blues e rock, da Johnny Naso & the Vixinex a Le Tonsille Volanti, da Greg’s Club a Jazz Set. Sappiamo che ha conosciuto Lillo quando entrambi lavoravano presso la casa editrice ACME della Capitale, per cui erano autori di fumetti comici

La vita privata di Claudio Gregori e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Claudio Gregori è felicemente sposato dal 2014 e vive a Roma insieme alla moglie. A cercarlo col suo nome sui social si fa un buco nell’acqua: lo troverete certamente su Facebook con il nickname “Johnny Baritono”! Scopriamo subito chi è la sua dolce metà.

Chi è la moglie di Claudio Gregori?

Claudio “Greg” Gregori si è sposato nel 2014. Sua moglie si chiama Nicoletta Fattibene (su Facebook Nicky Wells) ed è di Roma, città in cui entrambi vivono. Attraverso le informazioni diffuse sulla sua pagina social si scopre che la studiato presso la LUMSA e condivide spesso aggiornamenti sull’attività artistica del marito.

Altre 3 cose che non sai di Claudio Gregori, Greg di Lillo & Greg

– L’attività fumettistica di Claudio Gregori è iniziata nel 1985 e, nel corso della sua carriera, ha creato diversi personaggi come Sergio il Detective, I Vigili, I Mufloni, I Sottotitolati, Walter & Luca, Tubo pubblicati su Lupo Alberto, Cattivik, Sturmtruppen, Mostri, Animal Comic, Star Comix, Stelle TV, Corriere della Sera.

– Si occupa delle illustrazioni dei libretti interni degli album delle sue band (da Blues Willies a Latte & i Suoi Derivati) e della realizzazione delle locandine dei suoi spettacoli teatrali.

– Sul profilo ufficiale Instagram insieme a Lillo vanta un seguito di migliaia di follower…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-04-2022


Chi è il cantante svedese Darin Zanyar

Chi è Joan Thiele, cantautrice italiana