Darin Zanyar, classe 1987, è un cantante svedese e con il suo ultimo brano ha conquistato anche il palco italiano.

Lo svedese Darin Zanyar fa il suo ingresso nella musica già nel 2004 e fa presto carriera nel mondo della musica, arrivando ad ottenere oltre 400 milioni di stream sulla piattaforma di Spotify e 30 dischi di platino. Scala in fretta le classifiche fino a conquistare anche il palco italiano con il brano intitolato “Can’t stay away”.

Darin: la biografia

Darin Zanyar nasce a Botkyrka, comune nella contea di Stoccolma il 2 giugno 1987 nel segno del Gemelli. Già nel 2004 entra nel mondo della musica grazie alla partecipazione alle audizioni di Idol, dove stupisce i quattro giudici cantando God Must Have Spent a Little More Time On You degli ‘N Sync.

La carriera di Darin

Dopo la partecipazione allo show del 2004 Darin firma un contratto l’anno successivo con la Sony BMG pubblicando il suo primo singolo Money for Nothing certificato poi disco di platino. Grazie alla pubblicazione del suo secondo album lavora con RedOne, un produttore discografico di fama internazionale che ha lavorato anche assieme a Lady Gaga e Akon.

Il suo terzo album esce nel 2006 debuttando in classifica alla posizione numero uno. L’album viene certificato disco d’oro la prima settimana di vendite. Due anni dopo inizia a lavorare al suo quarto album Flashback. Nell’ottobre dell’anno successivo reinterpreta Viva la vida dei Coldplay nella prima puntata di Idol: la canzone viene pubblicata il giorno stesso e diviene disco d’oro. Il 10 febbraio 2012 esce il suo singolo Nobody Knows che raggiunge la prima posizione della classifica svedese di iTunes il giorno della sua pubblicazione. Nel 2013 esce l’album intitolato Exit.

Nel 2018 diventa l’artista più ascoltato sulla radio svedese e l’anno successivo ha seguito un tour di arene di successo in Svezia. Nel 2021 il suo brano “Can’t stay away” ha conquistato l’Italia. Il brano è stato prodotto da Bruns e scritto assieme a Jamie Hartman ed è fatta su misura per un mondo che sta cercando di riemergere dopo il periodo della pandemia. Non è noto l’ammontare del suo patrimonio.

Darin Zanyar e la vita privata

I suoi genitori sono Ashti Zanyar e Shwan Zanyar, anch’essi musicisti e ha una sorella di nome Rosa. Nel 2020, tramite il suo profilo Instagram ha reso nota al pubblico la sua omosessualità. Non si hanno informazioni se abbia un fidanzato.

Non si hanno informazioni su dove viva.

3 curiosità su Darin

  • Ha iniziato a scrivere canzoni a soli quattordici anni.
  • Molti artisti europei hanno cantato le sue canzoni.
  • Ha vinto più di cinque premi, tra cui il The Voice Award nel 2006.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-04-2022


Chi sono i Rovere, la band indie bolognese

Claudio Gregori di Lillo & Greg: tutto sul comico, la vita privata e le curiosità