Si chiama Maria Chiara Milano Vieussieux ed è la moglie di Matteo Bassetti, medico che il pubblico ha imparato a conoscere anche in tv grazie ai suoi interventi di approfondimento sul Coronavirus… Scopriamo di più!

Maria Chiara Milano Vieusseux è la moglie del direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, esperto noto al grande pubblico anche per il suo ruolo nell’informazione sull’emergenza Covid-19. Vi portiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, con tutto quello che è emerso sulla sua identità e sulla storia d’amore con il noto medico.

Chi è Maria Chiara Milano Vieusseux e dove vive?

Maria Chiara Milano Vieusseux vive a Genova ed è la moglie di Matteo Bassetti, affermato e noto infettivologo che tante trasmissioni televisive hanno visto ospite in qualità di esperto sul tema del Coronavirus. Nella vita di tutti i giorni, insieme alla madre Lina si occupa della gestione del Rex Hotel Residence, fondato dalla nonna, la Signora Penna, nel 1968. Nata in una famiglia di albergatori (da ben quattro generazioni), lavora a circa 200 metri dal caratteristico borgo di Boccadasse a Genova, a pochi minuti dal cuore della città…

La vita privata di Maria Chiara Milano Vieusseux

Per quanto riguarda la vita privata, Maria Chiara Milano Vieusseux è una donna riservata e attenta a proteggere la privacy della sua famiglia, esattamente come il marito Matteo Bassetti. Una coppia che vive la sua esistenza felice lontano dai riflettori, se non nell’unica occasione in cui l’infettivologo ha voluto presentare i suoi affetti al grande pubblico attraverso le telecamere di Domenica Live.

Maria Chiara Milano Vieusseux e Matteo Bassetti

Maria Chiara Milano Vieusseux e Matteo Bassetti si sono sposati poco tempo dopo il loro primo incontro, e dal loro matrimonio sono nati i due figli, Dante e Francesco. “È stato abbastanza amore a prima vista, anche se lei all’inizio non mi voleva”, ha raccontato Bassetti a Barbara d’Urso, svelando anche che le loro canzoni preferite, colonne sonore del loro amore, sono Grazie e Una lunga storia d’amore, di Gino Paoli. Lei ha dipinto il marito come un padre eccezionale, sempre presente e attento, e si sarebbe detta “gelosa”…

Maria Chiara Milano Vieusseux: altre 3 cose da sapere…

– Si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova.

– Ha frequentato il Liceo Scientifico Champagnat.

– Su Instagram ha condiviso pochi scatti, e tutti la ritraggono immersa tra i suoi affetti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/milanovieusseux/


Aurora Leone: dal palco di Italia’s Got Talent ai The Jackal. Ecco chi è

Annalisa Minetti, la cantante ipovedente che ha partecipato a Miss Italia e vinto Sanremo!