10 curiosità su Gianni Morandi: alcune chicche sulla carriera del cantante

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gianni Morandi: i successi, gli hobby e la vita privata.

Nasce in una famiglia di modeste condizioni economiche (suo padre è ciabattino e lui per dare una mano in casa vende coni gelato), ma grazie alla semplicità e alla grinta di successi come Fatti mandare dalla mamma, Gianni Morandi diventa una delle stelle del firmamento del rock’n’roll italiano, e poi, con l’avvento dei social, anche stella di Facebook: scopriamo cosa c’è da sapere su una delle pietre miliari della musica italiana e sulla sua vita privata.

Gianni Morandi, dalla carriera mancata di pugile… alle maratone!

– Per mantenersi in forma va a fare jogging tutte le mattine.

– Il signolo Fatti mandare dalla mamma del 1962 lo lancia al successo, ma a oltre 40 anni di carriera Morandi ha dichiarato di non poter sopportare più di cantare il pezzo che lo ha consacrato.

GIANNI MORANDI
GIANNI MORANDI

– È stato il suocero di Biagio Antonacci, che ha avuto una relazione con sua figlia Marianna (attrice) da cui a sua volta ha avuto due figli.

– Sui social ama tenersi in contatto con i propri fan e raccontare gli aneddoti delle sue giornate: a volte, quando riceve dei doni dai suoi ammiratori, gli piace ringraziarli mostrandoli nei suoi scatti su Facebook.

– Nel 2017 ha partecipato allo show musicale di Paolo Bonolis Music, dove si è scattato un selfie insieme a Marilyn Manson.

– Oltre ai social, a cui dedica sempre un po’ di tempo durante le sue giornate, la sera scrive sempre un diario da oltre 20 anni.

– È un gran tifoso del Bologna.

– Da giovane, Gianni Morandi tentò la carriera di pugile, e partecipò a diversi concorsi di pugilato prima di scegliere la carriera della musica.

– È grande amico di Al Bano (che in alcune occasioni gli ha inviato anche il suo vino in regalo) e di Claudio Baglioni.

– Ha conosciuto Fabio Rovazzi per caso; dopo che Gianni Morandi ha pubblicato il tormentone dello youtuber Andiamo a comandare sulla propria pagina Facebook, Rovazzi ha deciso di telefonargli.

Gianni Morandi: i figli, le mogli e la vita privata del cantante

Gianni Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con l’attrice Laura Efrikian, da cui ha avuto tre figli: Serena (deceduta a poche ore dalla nascita), Marianna e Marco. Negli anni ’90, durante una partita di calcio, conosce Anna Dan (consulente informatica) da cui nel 1997 ha il figlio Pietro. La coppia convola a nozze il 10 novembre 2004, con una cerimonia tenuta segreta a cui partecipano solo gli amici più intimi. La coppia vive in una casa all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, a San Lazzaro di Savena.

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X