Frutto della relazione tra Gianni Morandi e l’attrice Laura Efrikian, Gianni Morandi ha deciso di seguire le orme dei genitori.

Tale padre, tale figlio! Anche Marco Morandi, il figlio dell’eterno ragazzo Gianni, ha deciso di perseguire la sua strada nella musica, oltre che nella recitazione. Anche quest’ultima un dono di famiglia, ereditato dalla madre, l’attrice Laura Efrikian. D’altronde, ha saputo uscire dall’ombra dei genitori, attraverso uno stile personale, contaminato da altri giganti della discografia italiana, onorati nelle sue esibizioni sul palcoscenico. Proviamo a tracciarne un profilo, passando in rassegna sia l’aspetto lavorativo che privato.

Marco Morandi: biografia e carriera

Nasce il 12 febbraio 1974, sotto il segno dell’Acquario, a Roma. Fratello minore di Marianna, studia violino dai 5 ai 15 anni. Nel 1997, con alcuni compagni di classe, fonda i Percentonetto, partecipando a Sanremo Giovani, che gli permette di provare l’ebbrezza delle serate finali dell’edizione 1998, mediante il brano Come il sole. L’anno seguente affianca papà Gianni nelle quattro puntate di C’era un ragazzo, in onda su Rai Uno. Quindi, nel 2000 coadiuva Enrico Silvestrin alla conduzione del tv show Taratata, mentre nel 2001 approccia il set, scritturato per il film Liberate i pesci. Qui, diretto da Cristina Comencini, lavora con attori del calibro di Michele Placido, Laura Morante, Emilio Solfrizzi e Francesco Paolantoni

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Affronta il Festival di Sanremo 2002 con la canzone Che ne so e incide l’album Io nuoto a farfalla, attinto dal titolo dell’omonimo pezzo inedito di Rino Gaetano. Dal 2004 al 2006, in quanto componente della compagnia dell’Artistica, partecipa al cast di Gianburrasca Il Musical, assumendo le vesti del protagonista Giannino Stoppani. Dal 2008 porta in giro per l’Italia i brani di Rino Gaetano, sua grande passione. Nel 2011 autoproduce il suo secondo album da solista, Non basta essere te, mentre, insieme ad Augusto e Toni Fornari, scrive lo spettacolo Nel nome del padre storia di un figlio di… 

Marco Morandi: la vita privata

Dal 28 settembre 2012 è unito in matrimonio a Sabrina Laganà, che lo ha reso padre di tre figli: i gemelli Leonardo e Jacopo, nati nel 2007, e Tommaso, venuto al mondo nel 2009. Attivo su Instagram, abita con la famiglia nella capitale. Non è noto il patrimonio.

Chi è Sabrina Laganà, la moglie di Marco Morandi

Convolata a nozze con Marco nel settembre 2012, Sabrina Laganà è esperta di comunicazione e ufficio stampa di tanti vip. Sui social media è parecchio attiva e su Instagram vanta un ottimo seguito. Sulle origini della donna non è dato avere informazioni e vale altrettanto in merito ai guadagni. Una della rare occasioni in cui il suo nome è balzato alle cronache è stata nel dicembre 2016, quando trascorse una vacanza in Kenya insieme alla coppia formata da Paola Perego e Lucio Presta.

4 curiosità su Marco Morandi

– Quando ha detto al padre che desiderava fare il musicista, gli ha consigliato di prestare attenzione: non è tutto rose e fiori, soprattutto se ti chiami Morandi.

Lucio Dalla, grande amico di Gianni, lo chiamava “fratello” perché, nonostante l’età, erano alti uguali.

– Sognava una carriera da violinista, gli piaceva la musica leggera. Poi con l’adolescenza ha cominciato ad avere il gusto di suonare insieme ad altri.

– È fan di Mia Martini e Francesco Guccini.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Gianni Morandi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-01-2022


Chi sono i figli di Elisa Toffoli, Emma Cecile e Sebastian

Chi sono i genitori di Fabrizio Moro?