È stata la fidanzatina d’Italia, poi un terribile lutto l’ha colpita: ecco tutto quello che non sai su Laura Efrikian, la prima moglie di Gianni Morandi.

Volto noto del cinema e della televisione italiana, Laura Efrikian ha raggiunto la fama in tenera età. Ma in molti la ricordano principalmente per la sua romantica favola d’amore: è stata infatti la prima moglie di Gianni Morandi, quando entrambi erano due ragazzi giovanissimi. Purtroppo, la loro storia non ha avuto un lieto fine, e i due coniugi hanno dovuto affrontare anche un terribile lutto.

Laura Efrikian, la biografia

Nata a Treviso il 14 giugno 1940, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Laura Efrikian è figlia di un famoso musicista di origine armena. Suo padre, Angelo Ephrikian, è stato violinista, compositore e direttore d’orchestra. Sin da giovane ha amato il mondo dello spettacolo, e per questo motivo ha deciso di studiare recitazione al Piccolo Teatro di Milano.

Laura Efrikian
Fonte foto: https://www.instagram.com/laura.efrikian/

La sua carriera è iniziata in Rai, come annunciatrice. All’epoca era giovanissima, e in poco tempo ha visto aprirsi per lei le porte della televisione. Nel 1961 Laura ha condotto Canzonissima, mentre l’anno seguente ha affiancato Renato Tagliani e Vicky Ludovisi al Festival di Sanremo. Inoltre si è affermata come attrice teatrale e cinematografica.

Dopo la fine degli anni ’60, Laura si è allontanata dalle scene e vi ha fatto ritorno sporadicamente negli anni ’90 e 2000. Solo di recente è apparsa in televisione in alcune occasioni, rilasciando qualche intervista e confidandosi a cuore aperto. Prima di allora, data la sua riservatezza, avevamo su di lei davvero poche informazioni.

Laura Efrikian e Gianni Morandi

Per la maggior parte delle persone, il personaggio di Laura è inevitabilmente legato a quello di un’altra star italiana: Gianni Morandi. I due si sono conosciuti da ragazzi e nel 1966 sono convolati a nozze. Purtroppo, sin da subito la loro storia è stata segnata da un dramma: nel 1967 Laura ha partorito la sua primogenita Serena, che è morta poche ore dopo aver visto la luce.

Un evento tragico, che ha scosso dalle fondamenta la sua relazione con Gianni, soprattutto considerando che erano ancora molto giovani. In seguito, hanno avuto altri due figli: Marianna (1969) e Marco (1974). Entrambi hanno avuto famiglie numerose e hanno reso Laura una nonna felicissima. Nel 1979, Laura e Gianni hanno divorziato.

La vita privata di Laura Efrikian

Da quel momento, della Efrikian abbiamo saputo molto poco. Scomparsa anche dalle scene, la donna si è ritirata a vita privata dedicandosi ai figli e ai nipoti, oltre che alle sue più grandi passioni. Ha cercato di reinventarsi come rappresentante di abiti e poi come doppiatrice, per poi scoprire la sua vera strada: l’arredatrice d’interni.

Tanti anni fa, facendo beneficenza in Africa, si è innamorata del Kenya e ha comprato una casa al confine con la Somalia. E proprio in queste splendide terre ha conosciuto il suo nuovo compagno, con il quale si frequenta dagli inizi del 2000. Oggi si divide tra l’Italia e il Continente Nero.

3 curiosità su Laura Efrikian

-Si occupa di un orfanotrofio africano, ed è sempre in prima linea per combattere la povertà.

-È una grande amante della pittura, passione che porta avanti nel suo tempo libero.

-Ha scritto un romanzo, intitolato Come l’olmo e l’edera.

Fonte foto: https://www.instagram.com/laura.efrikian/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gianni Morandi Laura Efrikian

ultimo aggiornamento: 20-07-2020


Lo sapevate che non usa il suo vero cognome? Tutto su Marco Bocci

Antonella Liuzzi: ecco chi è la moglie dell’attore Lino Guanciale