Beatrice di York: scopriamo insieme alcune curiosità sulla figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea che ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi.

Beatrice di York, il cui nome completo è Beatrice Elizabeth Mary, è la primogenita di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson. Nata a Londra l’8 agosto 1988 sotto il segno del Leone, è nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, può fregiarsi del titolo di principessa ed è nona in linea di successione al trono. Nel 2020 è tornata alla ribalta per il suo matrimonio in gran segreto con Edoardo Mapelli Mozzi. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lei!

Chi è Beatrice di York

La principessa Beatrice di York è una delle componenti della famiglia regnante inglese di cui i giornali parlano più spesso. Questo perché non disdegna di presenziare a eventi mondani, dove talvolta stupisce con le sue mise eleganti e talvolta piuttosto eccentriche. Come dimenticare, per esempio, il suo capellino al matrimonio fra il Principe William e la bella Kate Middleton? Era senz’altro il più eccentrico, con quel fiocco rigido e ondulato, e fece sprecare fiumi d’inchiostro sulle riviste di moda e gossip.

Edoardo Mapelli e Beatrice di York
Fonte foto: https://www.instagram.com/windsor.royal.family/?hl=it

La vita privata di Beatrice di York

Beatrice ha avuto diverse relazioni serie. Per ben undici anni, fino al luglio del 2016, la bella Beatrice è stata fidanzata con l’imprenditore Dave Clark. Dopo qualche anno di transizione, il 26 settembre 2019 ha annunciato il fidanzamento ufficiale a Buckingham Palace con Edoardo Mapelli Mozzi

I due decidono di sposarsi e il matrimonio viene programmato per il 29 maggio 2020, ma a causa del Covid le nozze vengono in un primo momento cancellate. A sorpresa, però, Beatrice e il suo bel Edoardo si sono sposati il 17 luglio 2020 nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge a Windsor.

Della loro storica conosciamo pochi dettagli: sappiamo che Beatrice ha accettato la proposta di matrimonio di Edoardo in Costiera Amalfitana, e pare che il matrimonio si sarebbe potuto anche svolgere in Italia, se solo la regina Elisabetta non fosse stata troppo avanti d’età per viaggiare in aereo. Ad ogni modo, secondo il settimanale Amica la principessa potrebbe presto anche trasferirsi proprio in Italia e in maniera definitiva, magari nella splendida Villa Mapelli Mozzi, di proprietà della famiglia del neo-marito.

Nonostante non sia presente nelle foto ufficiali, ha preso parte al matrimonio anche il padre della sposa, il principe Andrea, che ha accompagnato la figlia all’altare. Tuttavia, la sua immagine è stata nascosta ancora una volta, visto il suo presunto coinvolgimento nello scandalo Epstein dopo l’arresto della sua amica Ghislaine Maxwell, accusata di traffico di minorenni.

Di seguito una foto del matrimonio:

Chi è Edoardo Mapelli Mozzi

Nato a Westminster il 19 novembre 1983 sotto il segno dello Scorpione, Edoardo Mapelli Mozzi è un imprenditore inglese originario della nobiltà bergamasca. Ha fondato l’azienda Banda, che si occupa di sviluppo immobiliare e interior design. Per diversi anni è stato fidanzato con un’attrice americana Dana Huang. Dalla loro unione è nato il suo primo e finora unico figlio, Christopher Woolf. Nel 2018 Edoardo si è lasciato con Dana e ha iniziato la relazione con la principessa Beatrice che ha portato alle nozze al Castello di Windsor del 17 luglio 2020.

Beatrice di York: curiosità su di lei

– Deve il suo nome alla figlia più piccola della regina Vittoria.

– Sin da quando era piccola, Beatrice soffre di dislessia, anche chiamata disturbo della lettura.

– Che lavoro fa Beatrice di York? Ebbene sì, nonostante sia una reale, Beatrice lavora, o almeno ha lavorato fino al matrimonio, in una compagnia tecnologica inglese chiamata Afiniti.

– Ha frequentato le scuole più prestigiose, dalla Upton House School alla St. George’s School. Nel 2011 ha conseguito la laurea presso il Goldsmiths College di Londra in Storia e Storia delle idee.

– Dove vive Beatrice? Non ne siamo certi, ma fino al matrimonio la sua residenza era la stessa del padre Andrea, duca di York, e della sorella Eugenia, ovvero Buckingham Palace e la Royal Lodge a Windsor.

– Beatrice ha un account su Instagram, ma privato, anche perché in teoria i reali non potrebbero utilizzare i social newtork come le persone comuni.

– Il vestito del matrimonio di Beatrice di York ha incuriosito molti amanti del gossip. Si tratta di un abito vintage disegnato dallo stilista Norman Hartnell e indossato dalla regina Elisabetta II alla prima a Londra del colossal Lawrence d’Arabia nel 1962. Per l’occasione, il vestito è stato rimodellato dalla sarta regale, Angela Kelly, e dal sarto Stewart Parvin.

– Anche la tiara utilizzata da Beatrice è la stessa indossata dalla regina Elisabetta per il suo matrimonio, nel lontano 1947.

– In un’intervista a Io Donna, la madre Sarah Ferguson espresse il suo dispiacere nei confronti delle critiche che spesso vengono rivolte alle loro figlie: “Vengono perseguitate continuamente per come si vestono e so come si sentono perché ci sono passata prima di loro. Sono prese di mira sui social media e non ho intenzione di far finta che non sia cyberbullismo questo.”

– Tra gli obiettivi di Beatrice c’è quello di dedicarsi alla beneficenza e spesso partecipa ad eventi umanitari, anche organizzati dalla madre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/windsor.royal.family/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Beatrice di York sarah ferguson

ultimo aggiornamento: 20-07-2020


Dalla fecondazione assistita, allo stalker: tutto su Monica Leofreddi

Chi è Lino Guanciale, il principe della fiction italiana